Tra i temi dominanti di Live – Non è la d'Urso negli ultimi mesi c'è stata senza dubbio la vicenda di Mario Favoloso e Nina Moric, ai quali si è aggiunta Elena Morali, nuova compagna dell'ex fidanzato della modella croata. Ospite del programma di Barbara d'Urso nella puntata del 7 giugno, Elena Morali si è trovata in una dibattito in cui sono state chiamate a commentare Enrica Bonaccorti e Simona Izzo, presenze abituali della trasmissione di Canale 5.

Lo scontro tra Morali, Izzo e Bonaccorti

Dopo pochi minuti Elena Morali è arrivata a battibeccare pesantemente con le due, che non hanno risparmiato la showgirl di Colorado di critiche e commenti piccati, in particolare relativi al fatto che le sue frequenti ospitate tv siano dipese solo ed esclusivamente dalle sue relazioni amorose. Parole che Elena Morali ha respinto con durezza, non digerendo affatto i commenti e alludendo ad alcune frasi pronunciate da Simona Izzo nelle precedenti puntate di Live:

L'altra volta lei si è permessa di dire che io vado in televisione grazie ai miei flirt. Ma lei lavora grazie ai suoi mariti. Lei dovrebbe informarsi. È entrata in televisione grazie ai suoi mariti.

Elena Morali rivendica quindi la sua presenza nel programma: "Se sono qui è perché, evidentemente, a qualcuno interessa delle mie storie d'amore", pur precisando di aver fatto anche altro nella sua carriera, ad esempio la presenza decennale nel programma comico di Italia 1. Simona Izzo ha risposto all'affondo di Elena Morali così: "Ho fatto delle cose nella mia vita. Non ho solo avuto dei mariti. Io ho fatto 30 film e scritto 25 libri". Severa con Elena Morali anche Enrica Bonaccorti, pure lei criticata. "Non ci dorme la notte? – le ha chiesto Morali in relazione al fatto che si parli in Tv dei suoi flirt – Io posso anche lasciarmi e riprendermi". Quindi la conduttrice ha risposto: "Io non voglio passare alla storia per aver litigato con lei". "Ma guardi, vada serena che passa alla storia per la sua gran carriera – la replica di Morali – Fino a prova contraria se io sono in televisione a parlar di fidanzati significa che a qualcuno interessa, altrimenti non mi avrebbero chiamato. Non crede?". Bonaccorti ha assentito:

Ma assolutamente, tant'è che Barbara ci fa uno spazio dedicato e mi chiama per giudicare e io giudico. Poi addirittura lei si mette a discutere con la Izzo, con i suoi due mariti e la storia col cantante? Si è preparata tutta la settimana?

Quindi la chiosa della showgirl: "L'altra volta mi ha ha offeso e sono stata zitta, avrò il diritto di rispondere anche io?".

Live – non è la d'Urso in onda fino a fine giugno

Intanto Live – Non è la d'Urso proseguirà fino alla fine di giugno, prolungato da Mediaset per 4 puntate aggiuntive, come Barbara d'Urso aveva specificato in un'intervista di alcuni giorni fa. La conduttrice aveva anche ribadito che da settembre sarebbe tornata alla conduzione di tutti i suoi programmi, dal pomeriggio quotidiano a quello della domenica, nonostante le voci delle ultime settimane secondo le quali diversi dei suoi programmi sarebbero a rischio.