3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Elena Morali: “All’Isola ho eliminato per la prima volta le medicine contro l’ansia”

La Morali racconta a Verissimo la sua esperienza all’Isola dei Famosi, dalle liti con alcuni naufraghi agli attacchi di panico: “Gli altri dicevano che facevo finta. Soffro d’ansia, ma grazie all’Isola ho smesso di pendere medicine”.
A cura di Valeria Morini
3 CONDIVISIONI
Immagine

Elena Morali, dopo l'eliminazione dall'Isola dei Famosi 2018, è intervenuta come ospite a Verissimo. La ex naufraga ha tracciato un bilancio della sua partecipazione, difendendo la sua posizione contro alcuni naufraghi (in particolare Bianca Atzei). C'è stato spazio anche per molta emozione e un po' di lacrime, quando Elena ha parlato dei suoi genitori e della nonna scomparsa, rivelando inoltre come l'Isola l'abbia aiutato a gestire ansia e attacchi di panico.

Le liti con Nino e Bianca

Per la giovane protagonista di Colorado, andare all'Isola è stato un sogno che si è realizzato dopo ben tre anni di tentativi. Gli scontri con Bianca Atzei hanno animato la sua partecipazione, mentre hanno fatto non poco discutere le sue dichiarazioni sulla carriera di Nino Formicola, alias Gaspare. La Morali ammette ora di aver esagerato, pur ritenendosi in buonafede.

Erano tre anni che cercavo di entrare all'Isola e che facevo il casting. Mi hanno contattata per ultima, avranno detto: "Questa non ce la leviamo più". Sono stata molto impulsiva, dicevo cose vere ma ho sbagliato i modi, sono apparsa come una sclerata. Nel litigio con Nino non volevo offendere nessuno né attaccare la carriera. Ci siamo chiariti. Con Bianca non vado d'accordo perché non amo quando vengo definita bugiarda se mi sono esposta per far vedere la verità. Si è smascherata da sola. Quando sono uscita ho guardato i social: all'inizio mi avevano  dato della falsa e della vipera. Ma la verità è venuta fuori.

Le paura di deludere i genitori

Il discorso è virato su temi più personali. Il momento più bello del reality è stato l'abbraccio con i genitori al suo ritorno: ""I miei mi hanno detto che mi vogliono e bene e che sono orgogliosi di me. Mi ha sorpreso, non me l'aspettavo. So che mi vogliono bene, ma in famiglia siamo molto chiusi. Questa è la mia vittoria. Avevo paura di deluderli. Non sono mai riuscita a vederli del tutto orgogliosi di me, avrebbero preferito che mi laureassi come mia sorella. Spero che siano felici solo perché lo sono io".

Il ricordo della nonna

Elena ha dedicato la sua Isola alla nonna, venuta a mancare il 31 dicembre 2017. In tempi in cui il pianto in tv è garanzia di ascolti, Silvia Toffanin le ha immancabilmente chiesto un ricordo, con tanto di foto dell'amata parente scomparsa. In lacrime, la Morali ha confessato di averla sempre sentita vicino a sé. Proprio grazie a questa presenza al suo fianco, in Honduras è riuscita a lasciarsi alle spalle i problemi d'ansia che l'avevano sempre tormentata.

Il 2 gennaio c'è stato il suo funerale e mi hanno contattato dall'Isola dei Famosi dicendo che mi avevano presa. Ho firmato il contratto il 10, il giorno del suo compleanno. Penso che lei mi abbia aiutato. Ho sempre vissuto d'ansia, da quando sono andata all'Isola non ho più preso medicine. Ho avuto più di un attacco di panico sull'Isola, i miei compagni hanno detto che svenivo per finta perché non volevo affrontare il litigio con Bianca. In quel momento ho capito: questo è un gioco, la mia vita vera è un'altra, perché devo stare male? Perché devo aver bisogno di prendere farmaci?

L'amicizia con Simone e Francesca

Elena ha quindi parlato del rapporto molto stretto nato con Simone Barbato. Lei è però felicemente fidanzata con il comico Scintilla: "Simone dice che si è infatuato di me, che nella sua vita si è innamorato solo una volta da piccolo. Siamo rimasti amici, ci sentiamo sempre". Infine, una parola d'affetto per Francesca Cipriani, con cui non ha condiviso solo l'Isola dei Famosi (e La Pupa e il Secchione). Le due, infatti, sono unite da un'amicizia molto profonda: "Mi dispiace per Jonathan (in nomination con la Cipriani, ndr) perché mi sono trovata bene, ma Francesca Cipriani è una delle mie migliori amiche. Faccio il tifo per lei, spero che vinca".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views