17 Aprile 2015
18:44

Elena D’Amario torna ad Amici: “Sono la prima ballerina della Parsons Dance Company”

Fu una delle protagoniste più amate della nona edizione di Amici. Oggi, Elena D’Amario è la prima ballerina della “David Parsons Dance Company”. In queste ore, ha incontrato i talenti che si stanno contendendo la vittoria del talent di Maria De Filippi.
A cura di Daniela Seclì

Nel 2010, Elena D'Amario entrò nella scuola di Amici. Quell'edizione vide la vittoria di Emma Marrone, la bella ballerina però non passò di certo inosservata. Il suo talento e la romantica storia d'amore con il cantautore Enrico Nigiotti, le fecero guadagnare l'affetto degli spettatori. Steve La Chance fu uno dei suoi più grandi sostenitori e ne riconobbe subito le grandi capacità. Proprio grazie al talent di Maria De Filippi aveva ottenuto la possibilità di ballare per due mesi con la compagnia di David Parsons. Un'opportunità che Elena prese al volto e che grazie al suo impegno e duro lavoro, l'ha portata a diventare la prima ballerina della David Parsons Dance Company.

In queste ore, però, la D'Amario ha deciso di fare visita ai talenti della scuola di Amici che si stanno contendendo la vittoria quest'anno. È entrata nelle due casette e ha risposto alle loro domande. Poi, in un'intervista rilasciata a Witty Tv ha raccontato:

"La mia vita è cambiata da quando sono entrata nella scuola di Amici. Alla fine di questa bellissima esperienza ho incontrato David Parsons e mi ha dato l'opportunità di andare in America, a New York e trascorrere due mesi con lui da apprendista. È stato un percorso molto naturale. E piano, piano da apprendista, sono diventata membro della compagnia fino a diventare prima ballerina. La Parsons Dance è diventata la mia seconda famiglia, quella americana. La danza è diventata il mio lavoro, quindi ciò che mi dà da mangiare e questo è il desiderio più grande di un ballerino, poter fare solo quello".

Quindi ha concluso:

"Oggi tornare qui ad Amici a condividere la mia esperienza con i ragazzi è stato bellissimo. Mi rivedevo con la tuta, in casetta e rivedevo proprio lo stesso sguardo sorpreso che avevamo noi, voglioso di imparare. I sogni si realizzano, è bello sognare ma soprattutto ricordarsi di aver sognato.

Michele Morrone ed Elena D’Amario mano nella mano, ufficiale il ritorno di fiamma con la ballerina
Michele Morrone ed Elena D’Amario mano nella mano, ufficiale il ritorno di fiamma con la ballerina
Elena D'Amario è identica alla madre Maria Teresa:
Elena D'Amario è identica alla madre Maria Teresa: "Più passa il tempo, più divento te"
“Breaking Dance”, ballerini a caccia di successo su YouTube
“Breaking Dance”, ballerini a caccia di successo su YouTube
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni