Efe Bal, il trans più ricercato d’Italia a Domenica Live
La meravigliosa Efe Bal, trans più richiesto di Italia da diversi anni, torna a raccontare la sua vita a Domenica Live. Autrice del discusso libro “Quello che i mariti non dicono. Confessioni di un trans torna a far discutere gli italiani con una vicenda legata al fisco: lamenta di non riuscire a pagare le tasse nel nostro paese e non vuole essere indicata come "parassita". Bellissima, con uno splendido sorriso e una grande ironia ha raccontato la sua storia di figlio vessato dai quattro fratellastri per questioni di eredità e qualche segreto dei suoi clienti.
"Guadagno e voglio pagare le tasse" – Il motivo principale della sua partecipazione alla trasmissione di Canale 5 è di mostrare agli italiani l'impossibilità per le "persone che vanno a letto con gli uomini per professione" di pagare le tasse, il cui contributo potrebbe essere decisivo per uscire dalla crisi economica che l'Italia attraversa:
Il mio lavoro? Vado a letto con gli uomini a pagamento. E sono disturbata dal fatto di non poter pagare le tasse. Guadagno e voglio pagare le tasse. Le persone mi dicono: “Sai noi paghiamo le tasse, non come te”. E’ un lavoro non così facile come tutti immaginano: sono anche un bravo figlio e con mia madre qualche volta faccio finta, non le dico la realtà dei miei alti e bassi. Vedo le pubblicità sulla crisi e chiamano “parassiti” chi non paga le tasse. E’ una vergogna, in Germania le prostitute pagano le tasse. Io mi definisco un perfetto figlio, non una prostituta. Ho tre cani e sono mamma anche per loro.
"Gli uomini che vengono con me amano le proprie mogli e fidanzate" – Alcuni"segreti" dei suoi clienti sono già stati svelati nel libro pubblicato nel 2010, ma, incalzata dalla conduttrice, Efe Bal racconta che i suoi uomini sono semplicemente "curiosi":
Sono pronta a cambiare la mia vita, ma ho la mia dignità. Gli uomini che vengono con me amano le proprie mogli e fidanzate, ma sono curiosi. Io non li umilio: gli uomini sono purtroppo sono fatti anche per questo, hanno le proprie debolezze. Mi dicono “voglio provare quest’esperienza”, tanti tornano. Abbiamo visto come nel caso Marrazzo: non tutte quelle che lavorano nel mio mondo sono fidate. Ad ora di pranzo c’è la maggiore affluenza: Invece di mangiare il panino mangiano me.
Un padre mafioso e quattro fratellastri pericolosi – La turca Efe racconta brevemente la sua infanzia, con un padre assente, che le ha dato tutto quello che un bambino potesse immaginare, e quattro fratellastri, che definisce "stro**i", che hanno cercato in passato di ucciderla nel sonno con una pistola, ragion per cui sua madre le ha quasi "imposto" di lasciare il paese:
Mio padre era un mafioso, era un usuraio. Non mi faceva mancare nulla, ma non era molto presente, era con i miei fratellastri a creare quest’organizzazione. Lui era un uomo particolare. I miei quattro fratellastri mi vogliono uccidere. Se muoio da solo lascio tutto a mia madre. Se moriamo insieme io e lei lascerò tutto a due ragazze che fanno volontariato in alcuni canili. Ero ancora maschio quando mio padre non è stato bene e Dio mi ha fatto così per proteggere mia madre. Lei a sua volta mi ha protetto e mi ha voluto bene, dicendomi di andare via da Istanbul. La cosa più dolorosa è stata la mia insegnante che la telefonò dicendo che avrebbe dovuto portarmi dallo psicologo perché mi comportavo “non da uomo”. Ne fu distrutta.
La madre di Efe Bal in studio a Domenica Live – Entra in studio sua madre, con cui vive e che protegge quotidianamente. Barbara legge, prima del suo ingresso, una lettera davvero emozionante:
Cara mia pupilla, spero che la scelta di vita che hai fatto ti renda serena, so delle difficoltà che hai vissuto da ragazzo. Ti ho mandato via da Istanbul e ho pianto tanto quando siamo stati lontani. Da piccolo volevi diventare Pavarotti. Non so se sei davvero felice o fingi di esserlo, ma so che sei forte e vorresti lasciare un segno nella vita di ognuno di noi. Sono felice che sei andata più lontano di quello che volevo per te. Sono orgogliosa di avere un figlio come te. Ti voglio bene, tua madre.
Le due hanno un rapporto davvero molto stretto e Efe racconta che sua madre è a conoscenza del suo mestiere, anche se non tutti i dettagli in maniera approfondita. Dopo aver cantato in turco per il pubblico in studio e da casa, Bal rivela di sognare ancora il primo ragazzo, Farouk, suo migliore amico da ragazzino.
Domenica Live insieme a Efe Bal all'Agenzia delle Entrate – Va in onda un servizio in cui gli autori di Domenica Live hanno accompagnato Efe Bal all’Agenzia delle Entrate per risolvere la sua situazione burocratica: escort nella vita ed evasore per il fisco. Secondo i funzionari la sua situazione è un tunnel senza via d'uscita e questa è la risposta che viene data ripetutamente ad Efe: “A livello legislativo non c’è una normativa, non c’è possibilità di dimostrare le sue entrate”. E mentre la splendida trans lancia un appello affinché in Italia la situazione lavorativa delle prostitute possa regolarizzarsi come in Germania, Barbara D'Urso risponde con un contro-appello: "Mi auguro che tu riesca a pagare le tasse, ma con un altro lavoro!". Efe glissa l’ipotesi di cambiare lavoro, almeno per il momento, e sottolinea ancora una volta la sua voglia di contribuire all’economia italiana. Dichiara inoltre di aspettare una proposta di lavoro, anche nel mondo dello spettacolo, per la quale è però intenzionata a non pregare nessuno.