Dopo una lunga pausa dalla televisione, si rivede sul piccolo schermo Edy Angelillo, concorrente nell'edizione 2017 di "Tale e Quale Show". Il pubblico la ricorderà soprattutto nei panni di Irene, interesse amoroso di Lele/Giulio Scarpati (e rivale in amore di Alice/Claudia Pandolfi) nella prima, indimenticata, stagione della popolare fiction "Un medico in famiglia", ma quella dell'attrice veneziana è stata una carriera eclettica e decisamente versatile, tra cinema, serie, musica e programmi. Oggi, lavora soprattutto nel mondo del teatro e si rimette in gioco nel talent di Conti: chissà che l'occasione non le permetta di trovare una nuova strada nel mondo televisivo.

La carriera di Edy Angelillo.

Il debutto della Angelillo risale al 1979, quando è stata "ragazza del mese" a "Domenica In" ed esordì come cantante, incidendo il 45 giri Lontana e irraggiungibile/Senza confini. Nello stesso anno Maurizio Nichetti l'ha scelta per interpretare il ruolo di ballerina nel suo film più celebre "Ratataplan". Sempre al cinema, l'abbiamo vista in titoli come "In viaggio con papà" (1982) di Alberto Sordi con Carlo Verdone, "Madonna che silenzio c'è stasera" (1982), in cui recita con Francesco Nuti, e "La bruttina stagionata" (1996), per cui è stata candidata al David di Donatello come migliore attrice non protagonista. Il suo ultimo impegno cinematografico è "Zeta", del 2016.

Per quanto riguarda la tv, dopo la conduzione del programma per ragazzi "Fresco fresco", è apparsa in fiction come la già citata "Un medico in famiglia", "Padri" e "Amanti e segreti" e in singoli episodi di "Don Matteo 4" e "Provaci ancora prof 2". L'ultima serie interpretata è "Cugino & cugino" (del 2011), in cui è tornata a lavorare con Giulio Scarpati.

Valletta a Sanremo al fianco di Pippo Baudo.

Tra le sue esperienze si conta anche la partecipazione al Festival di Sanremo 1984 come co-conduttrice al fianco di Pippo Baudo. Oltre a lei, le vallette di quell'edizione furono Elisabetta Gardini, Iris Peynado e Tiziana Pini. Poco si sa della sua vita privata, a parte il fatto che ha un figlio di 17 anni di nome Andrea.

La partecipazione a Tale e Quale Show.

La Angelillo è una dei 12 concorrenti della settima edizione di "Tale e Quale Show"; con lei  Valeria Altobelli, Federico Angelucci, Filippo Bisciglia, Marco Carta, Mauro Coruzzi / Platinette, Claudio Lippi, Alessia Macari, Benedetta Mazza, Piero Mazzocchetti, Annalisa Minetti e Donatella Rettore. Nella prima puntata in onda il 22 settembre, l'attrice si è cimentata nella non facile imitazione di Antonella Ruggero con il brano "Vacanze romane".