Edoardo Stoppa e la troupe di ‘Striscia’ aggrediti con un coltello, indagavano sul killer dei gatti
Edoardo Stoppa e la troupe del programma di Canale5 ‘Striscia la notizia‘ sono stati aggrediti mentre realizzavano un servizio a Battipaglia in provincia di Salerno. In particolare, si stavano occupando dell'uomo sospettato di aver ucciso 70 gatti ricorrendo a bocconi avvelenati. Tramite un comunicato diramato dal tg satirico si apprende la dinamica dei fatti.
La dinamica dell'aggressione
Edoardo Stoppa e la troupe si sono recati a Battipaglia e si sono impegnati nelle ricerche del presunto ‘Killer dei gatti‘. Un uomo, infatti, avrebbe ucciso diversi felini presenti nella zona tramite dei bocconi avvelenati. Una volta scoperta l'identità dell'uomo sospettato di aver compiuto tali gesti, l'inviato di ‘Striscia la notizia' è andato a trovarlo insieme agli operatori per fare una chiacchierata con lui. Davanti, tuttavia, hanno trovato un muro. L'uomo si è rifiutato di parlare con loro e ha chiamato la polizia.
Un agente è stato accoltellato
La polizia è arrivata sul luogo e l'uomo anziché lasciare lavorare le forze dell'ordine, è sceso in strada per attaccare Edoardo Stoppa e gli operatori con un coltello. Cinque agenti si sarebbero avventati su di lui per calmarlo ma il presunto ‘Killer dei gatti' non si sarebbe arreso, raggiungendo con una coltellata uno degli agenti. In alcune dichiarazioni riportate dall'ufficio stampa di ‘Striscia la notizia', Edoardo Stoppa ha parlato di un coltello di 25 centimetri: "Quando sono arrivati gli agenti di polizia l’uomo è sceso di casa per attaccarci con un coltello di 25 centimetri. Per fermarlo sono serviti 5 agenti e uno di loro è stato raggiunto da una coltellata". L'aggressore è stato arrestato ed è in stato di fermo al commissariato di Battipaglia. L'agente ferito, ha riportato un taglio alla mano, ed è stato tempestivamente accompagnato nell'ospedale più vicino.