Edelfa Chiara Masciotta, ex Miss Italia, coinvolta in un incidente d’auto
"Sliding Doors", porte scorrevoli. Così dieci giorni fa, Edelfa Chiara Masciotta faceva riferimento a un brutto incidente d'auto che l'ha vista protagonista in negativo a Torino, in pieno centro città. La ex Miss Italia, moglie del calciatore fantasista della Salernitana Alessandro Rosina, è stata investita in Corso Matteotti e ha riportato ferite e traumi, soprattutto al setto nasale. L'evento, la cui notizia è stata diffusa poche ore fa dai principali quotidiani locali, risale al 19 novembre scorso. Il trauma al setto nasale subito dalla ex Miss hanno reso necessario un intervento chirurgico.
L'operazione e il ricovero in ospedale
Dopo l'incidente, i soccorsi sono prontamente giunti sul posto. Edelfa Chiara Masciotta è stata portata al CTO di Chivasso, ricoverata presso il reparto di otorinolaringoiatria, diretto da Liberto Tubino, ed è stata dimessa il giorno dopo. Nessuna lesione grave, ma i danni riportati al setto nasale hanno richiesto comunque un intervento chirurgico. A Repubblica ha raccontato: "Sono stata investita in corso Matteotti e il mio naso era messo davvero male. Dopo l’intervento ne avrò ancora per una settimana poi passerà anche il gonfiore. Per fortuna che siamo venuti qui…”
Chi è Edelfa Chiara Masciotta
Edelfa Chiara Masciotta è nata a Torino nel 1984. Partecipò a Miss Italia nell'edizione del 2005 trionfando e conquistando il titolo. Quell'anno la incoronò Bruce Williams, presidente di giuria quell'anno. Nell'anno successivo, rappresentò gli atleti italiani alle Olimpiadi Invernali di Torino. È sposata con Alessandro Rosina, il funambolico calciatore ex Torino e Zenit, oggi in forza alla Salernitana ma in cerca di una nuova squadra. La coppia ha avuto tre figli. Edelfa Chiara Masciotta ha anche partecipato a diverse fiction, tra tutte ricordiamo "Le Tre Rose di Eva" e "Che Dio Ci Aiuti". Ha anche partecipato a "Notti sul ghiaccio", il reality condotto da Milly Carlucci.