video suggerito
video suggerito

Ecco i finalisti di Italia’s Got Talent

La seconda semifinale ha stabilito i propri verdetti: in totale saranno sedici i concorrenti a sfidarsi la prossima settimana nella finalissima della quarta edizione del programma. Ieri sera, come sabato scorso, il pubblico e i giudici hanno scelto i secondi otto. Chi vincerà?
A cura di Andrea Parrella
13 CONDIVISIONI
marialacrimeitalias

La seconda semifinale del programma (come al solito campione d'ascolti, ma battuto su Twitter ieri sera) ha stabilito i suoi verdetti, così come era accaduto per la precedente. Dei 40 rimasti in gara fino a sabato scorso, meno della metà, ovvero 16, sono riusciti ad andare avanti e si sfideranno nella volata finale della prossima settimana. La scelta dei giudici è stata variegata, premia cantanti, ballerini e acrobati in modalità sparsa, senza distinzioni. I primi otto erano stati selezionati la scorsa settimana, con la prima tranche del turno finale, mentre ieri sera Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi  e il pubblico hanno scelto gli altri componenti che si sfideranno.

I finalisti di ieri – Il primo dei concorrenti che i tre giudici hanno deciso di promuovere in finale è stato Alex Barbero, uno di quelli che ha mobilitato uno studio intero costringendo allo spostamento esterno i tre giudici per assistere alle sue acrobazie in mountain bike: il freestyler è stato scelto senza dubbi dal pubblico. Ancora, selezionato dal televoto è stato il verticalista Walter Orfei, sedicenne prodigio capace di sforzi fisici impressionanti: c'è da capire quanto sia spendibile il suo talento, ma questa è altra storia. Il terzo finalista è stato Daniele Doria, esperto di Parkour, una disciplina che coniuga corpo e mente permettendo sforzi e gesti atletici al di sopra della norma. A seguire I Gemelli Siamesi, il duo comico di cabaret, hanno convinto il pubblico, così come ha fatto il ballerino autodidatta Roberto Carlisi. I pattinatori Sara Venerucci e Danilo Decembrini e il mimo Jean Pierre Bianco hanno avuto acceso alla finale poco prima che l'ultimo in ballottaggio, la cantante e cabarettista Rossella Regina, avesse la meglio sul wrestler che le contendeva l'ultima piazza in finale.

I primi otto finalisti –  A godersi ampiamente l'idea di partecipare alla puntata finale già una settimana fa sono stati invece gli altri otto concorrenti scelti dal pubblico e dai giudici per l'edizione di quest'anno. Per chi li avesse dimenticati, eccoli qui elencati: il cantante Daniel Adomako, che già partecipò alle selezioni di Sanremo e X Factor, i giovanissimi ballerini Daniele e Alessandro Suez, l'imitatore Leonardo Fiaschi, il gruppo di percussionisti Drum Theatre e i ballerini cabarettisti Faces Of Disco. Ancora il duo di cabaret dei Fratelli lo Tumolo, il soprano Ripalta Bufo e i ballerini di Tango Lo Hermanos Macana.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views