1.151 CONDIVISIONI
3 Novembre 2013
11:26

Ecco che fine ha fatto il bambino della Kinder

Si chiama Gunter Euringen e la sua faccia è una delle più popolari di sempre: è stato per anni il volto delle barrette di cioccolato Kinder. Oggi è un “pensionato d’oro”…
1.151 CONDIVISIONI

E' stato il volto dell'azienda più popolare di sempre per 37 anni, con quel sorriso che ha invogliato i bambini di mezz'Europa ad acquistare le barrette di Kinder Cioccolato. E' Gunter Euringen, storico volto della barretta che ha cambiato il bambino otto anni fa, ma lui resta la storia di quel prodotto. Un caschetto in classico stile "Nino D'Angelo", come del resto era in voga in quegli anni Settanta e quegli occhi blu e profondi, quando all'epoca non vi era Photoshop a creare trucchi od inganni.

Gunter Euringer oggi ha 50 anni di professione cameraman, con uno studio a Monaco di Baveria ed una brillante carriera. Considerato tra i più affidabili nel suo ambiente, Gunter soltanto nel 2005 decise di uscire allo scoperto e rivelare la sua "vera" indentità, pubblicando l'autobiografia "Das kind der schokolade". Tempo fa rivelò ad un blog italiano a lui dedicato:

Sono stato per trent’anni la faccia sul cioccolato Kinder. Per questo mi sento molto onorato. Anche perchè ho avuto molti commenti benevoli che mi hanno assicurato che in Italia rivolevano la mia faccia da bambino sulla tavoletta Kinder. Questo mi onora veramente tanto. Ho una meravigliosa famiglia. Amo molto la mia professione e posso sperare in un futuro bello. Ho scritto il mio libro per conservare una storia per me e la mia famiglia. Una storia che valeva la pena di raccontare.

Oggi la Ferrero organizza, con cadenza quasi annuale, il concorso per diventare il nuovo volto del bambino Kinder, ma resterà impressa nella memoria di tutti un volto in particolare , con il suo sorriso: quello del cinquantenne Gunter Euringer!

1.151 CONDIVISIONI
Una collezione da record: 15 mila sorprese dell'ovetto Kinder
Una collezione da record: 15 mila sorprese dell'ovetto Kinder
1.419 di Cronaca
Ecco che fine ha fatto Marco Marfè
Ecco che fine ha fatto Marco Marfè
Genitori in blue jeans, che fine ha fatto la famiglia Seaver?
Genitori in blue jeans, che fine ha fatto la famiglia Seaver?
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni