video suggerito
video suggerito

Eccezionale veramente: su La7 il talent di comici con Abatantuono, Ruffini e la Lucarelli

Parte giovedì 17 marzo lo show che si propone di trovare il nuovo talento della comicità italiana. Ai giurati Diego Abatantuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli e al conduttore Gabriele Cirilli si affiancherà un quarto giudice diverso a ogni puntata (da Boldi a Pozzetto e Fo). Al vincitore andrà un contratto da 100.000 euro con Colorado Film.
A cura di Valeria Morini
55 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Da giovedì 17 marzo, parte su La7 un nuovissimo talent show dedicato interamente alla comicità, "Eccezionale veramente". Come lascia intendere il titolo, che richiama il film cult anni 80 "Eccezzziunale…veramente", il programma vedrà la presenza di Diego Abatantuono, chiamato in veste di giurato insieme a Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli. A condurre sarà Gabriele Cirilli.

"Da tempo sentivo la necessità di tornare alle atmosfere del Derby, fare squadra con un gruppo di persone a cui piace ancora questo lavoro", ha dichiarato Abatantuono alla conferenza stampa di presentazione. Nelle 12 puntate previste, la giuria andrà alla ricerca del nuovo volto della comicità italiana, tra i 160 concorrenti selezionati.

Il vincitore porterà a casa un contratto con Colorado Film da 100.000 euro per il cinema e la tv. L’obiettivo del programma "non è quello di scovare un comico che sappia solo far ridere, ma un artista che sia duttile, trasversale, brillante, che abbia la faccia giusta e particolari doti di intrattenimento".

Boldi, Pozzetto e Dario Fo come giudici guest star

Pratica ormai comune nei talent show è la presenza di un quarto giudice/ospite speciale, diverso a ogni puntata. Non sfugge alla regola "Eccezionale veramente", che proporrà personaggi interessanti e disparati quali Massimo Boldi, Renato Pozzetto, Raul Cremona, Gabriele Salvatores, Oscar Farinetti, il premio Nobel Dario Fo e Gianni Rivera.

E chissà che lo show non riesca a trovare un nuovo volto femminile all'altezza delle (poche) comiche donne, come Paola Cortellesi e Virginia Raffaele. "Di donne ce ne sono poche, è un'arte in cui tentiamo poco di approdare. Quando sale una donna sul palcoscenico si crea un clima di pregiudizio o sospetto", ha sottolineato la Lucarelli, esponente delle "quote rosa" dello show. L'appuntamento è per ogni giovedì sera alle 21.10.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views