Partirà il 21 settembre È sempre mezzogiorno, il programma di Antonella Clerici che andrà a sostituire La Prova del Cuoco a partire dalla prossima stagione. Come riportano diversi blog di settore, la trasmissione di Rai1 soffrirà di un leggero ritardo rispetto alla data inizialmente prestabilita per la partenza, quella del 7 settembre. Le ragioni dello slittamento sarebbero da far risalire a lungaggini burocratiche e contratti non ancora chiusi dalla produzione.

Falchi e Convertini su Rai1 fino al 18 settembre

A sostituire Antonella Clerici e il suo nuovo format di cucina che va a rimpiazzare, dopo 20 anni, lo storico cooking show del mezzogiorno di Rai1, ci penseranno Anna Falchi e Beppe Convertini con C'è Tempo per…, il programma dedicato alla terza età che sta andando in onda al mattino su Rai1 questa estate. A loro l'incarico di traghettare il pubblico fino al 18 settembre, quando Antonella Clerici tornerà ad avere una presenza quotidiana sulla prima rete del servizio pubblico come ha fatto per 18 anni. C'è Tempo per… cambierà quindi l'orario di attuale messa in onda, spostandosi quindi a mezzogiorno, subentrando ad Eleonora Daniele con Storie italiane, che invece tornerà regolarmente dal 7 di settembre quando buona parte delle produzioni quotidiane autunnali di Rai1 ripartiranno. Il programma con Falchi e Convertini andrà quindi in onda per un'ora e mezza fino all'appuntamento con il Tg1 delle 13,30.

La sfida di The Voice Senior

Quello di E' sempre Mezzogiorno non sarà il solo impegno per lei, visto che il direttore della prima rete Rai Stefano Coletta ha riservato ad Antonella Clerici un altro progetto, quello di The Voice Senior, versione speciale del format in onda su Rai2 negli anni scorsi. Dopo un anno sabbatico, non privo di polemiche e malumori, Antonella Clerici torna quindi ad essere uno dei volti Rai più presenti sul piccolo schermo.