8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È morto Steve Bean, l’attore de ‘La signora in giallo’ aveva 58 anni: ucciso da un carcinoma al naso

Steve Bean (all’anagrafe Stephen Joseph Levy) si è spento a 58 anni. Dal 2016, l’attore lottava contro un carcinoma squamocellulare al naso. Nel corso della sua lunga carriera ha preso parte a serie televisive come ‘La signora in giallo’, ‘Detective Monk’, ‘Shameless’, ‘Ray Donovan’ e ‘Sposati…con figli’.
A cura di Daniela Seclì
8 CONDIVISIONI
Immagine

L'attore Steve Bean (all'anagrafe Stephen Joseph Levy) è morto lo scorso 21 gennaio ma la notizia si è diffusa solo in queste ore. Aveva 58 anni e dal 2016 lottava contro un carcinoma squamocellulare al naso, una rara e aggressiva forma di cancro. Nel corso della sua lunga carriera aveva preso parte a diverse serie televisive come ‘Shameless‘, ‘Detective Monk', ‘La signora in giallo‘, ‘Ray Donovan' e ‘Sposati…con figli'.

La battaglia contro il cancro

Nel 2016 è cominciata la battaglia dell'attore contro un carcinoma squamocellulare al naso, una forma rarissima di cancro. Steve Bean ha affrontato la malattia con coraggio anche quando ha dovuto sottoporsi all'intervento di rimozione del naso. Il viso, infatti, era ormai devastato dal cancro. Nonostante il suo percorso doloroso e complesso, fatto di cure e lunghe giornate trascorse in ospedale, non si è mai perso d'animo e ha raccontato la sua esperienza nel saggio ‘My year without a nose' (Il mio anno senza naso) pubblicato da Mel Magazine per cercare di dare conforto ad altre persone nella sua stessa situazione. Steve Bean lascia la moglie Caroline Carrigan e il figlio Jacob Randall Levy oltre a tantissimi colleghi che oggi lo ricordano con affetto.

La carriera di Steve Bean

Steve Bean è nato a Lynn in Massachusetts ed è cresciuto a Providence. Sin da giovanissimo ha sviluppato la passione per la recitazione. Negli anni dell'università ha cominciato a esibirsi a Pittsburgh in alcuni locali notturni. La svolta avviene nel 1980 quando forma un duo con il comico Chris Zito e si guadagna una nutrita schiera di fan. Il duo si scioglie dieci anni dopo quando Steve Bean si reca a Los Angeles e si dedica a diverse serie televisive. Ha preso parte a ‘Detective Monk', ‘In viaggio nel tempo', ‘La signora in giallo', ‘Sposati…con figli', ‘Shameless' e ‘Ray Donovan'.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views