Sebastian Athie, attore di Disney Channel Latin America e giovane protagonista di "Once", la serie tv in cui interpretava il ruolo di Lorenzo Guevara, è morto in circostanze improvvise all'età di 24 anni. Era nato in Messico ma si era trasferito a Buenos Aires giovanissimo, diventando argentino di adozione. Le cause della morte, arrivata all'improvviso, non sono state rese note dalla famiglia. Il canale ufficiale di Disney Channel Latin America si è detto affranto: "Ci rammarichiamo per la tua partenza". 

La carriera di Sebastian Athie

Sebastian Athie ha iniziato a recitare giovanissimo, all'età di 16 anni nel 2012. Una svolta in carriera gli era arrivata nel 2017, quando la Disney lo ha scelto per il ruolo che lo ha reso popolare, quello di Lorenzo Guevara. La serie tv è stata prima trasmessa in Argentina e poi in tutto il Sud America. A 24 anni, era diventato uno dei giovani attori più pagati del Sud America. Nel 2019 aveva anche pubblicato il suo primo disco da solista. Questo il messaggio integrale della Disney Channel Latin America:

Riposa in pace, Sebas. La tua arte e il tuo sorriso rimangono per sempre. Con molto dolore, ci rammarichiamo della partenza di Sebastián Athié, che ricorderemo per il suo grande talento, la compagnia, la professionalità e, soprattutto, il cuore enorme. Accompagniamo la sua famiglia, i colleghi, gli amici e i fan nel suo addio.

Anche tanti tra i colleghi di Sebastian Athie hanno condiviso in queste ore il proprio cordoglio per la sua improvvisa scomparsa. Al messaggio di Disney Channel Latin America si è unita anche  l’associazione nazionale attori del Messico, dove l'attore era nato: “Con profondo dispiacere, condiviso da tutta l’associazione riportiamo la significativa morte di Sebastian Athie. Mandiamo un grosso abbraccio di solidarietà ad amici e parenti con il nostro più profondo cordoglio”.