È morto all'età di 75 anni Rocky Johnson. Pugile e wrestler leggendario e padre di Dwayne "The Rock" Johnson. L'attore si trovava in Messico, nello stato di Jalisco, al momento della morte del padre. Di origini canadesi, Rocky Johnson era stato inserito nella Hall of Fame della WWE, la federazione di wrestling più importante e famosa al mondo, proprio da suo figlio "The Rock" nel 2008. Ad annunciare la morte del lottatore, la redazione del Bleacher Report. Nella sua carriera ha anche lottato in maschera con lo pseudonimo di Sweet Ebony Diamond.

Chi era Rocky Johnson

Nato Wayde Douglas Bowles ad Amherst, nella Nuova Scozia canadese, Rocky Johnson è stato un wrestler leggendario. Ha fatto parte della NWA per venti anni, dagli anni '60 agli anni '80. Con Tony Atlas ha formato i Soul Patrol, il primo tag team di colore a vincere la cintura. Dal 2008 nella Hall of Fame, inserito proprio da suo figlio The Rock. Rocky Johnson si ritira dal mondo del wrestling nel 1991. Sposò la sorella di un compagno di lotta, Ata Maivia, nel 1971. L'anno successivo nasce Dwayne Johnson.

Le sue mosse speciali

Rocky Johnson era noto anche come "Soulman". Le sue mosse speciali erano il Boston Crab, il Dropkick Johnson e il Rocky Shuffle, tre colpi mancini seguiti poi da un pugno. Dopo il ritiro, Rocky Johnson addestrò suo figlio "The Rock" a lottare anche se inizialmente era sempre stato riluttante all'idea che il figlio potesse seguire le sue orme. Rocky Johnson era presente a tutti gli incontri di The Rock, che lottava con il nome di Rocky Maivia, salendo anche sul ring quando venne attaccato da The Sultan e The Iron Sheik a WrestleMania XIII. È stato allenatore del vivaio della WWE nel 2003. Ben oltre il ritiro, ha combattuto l'ultimo match della sua carriera nel 2008.

WWE Hall of Famer Rocky Johnson, father of The Rock, has died at 75 years old.

A post shared by Bleacher Report (@bleacherreport) on