Regis Philbin è morto a 88 anni. A diffondere la notizia è stato il magazine People, che ha riportato il comunicato diffuso dalla famiglia. Dal 1999 al 2002, Philbin ha condotto Chi vuol essere milionario?. Nel 2006, invece era al timone del programma America's got talent. Nel corso della sua lunga carriera, ha lavorato anche come doppiatore e come guest star in serie televisive di successo come How I met your mother (vedi video in basso, ndr) e Willy, il principe di Bel-Air. Nel 1998, è stato protagonista di un episodio de I Simpson.

L'annuncio della morte per cause naturali

Il comunicato diramato dalla famiglia è stato pubblicato dal settimanale People. Nella nota si legge: "Siamo profondamente rattristati nel condividere la notizia che il nostro adorato Regis Philbin è morto la scorsa notte per cause naturali, un mese prima di festeggiare il suo ottantanovesimo compleanno (25 agosto, ndr). La sua famiglia e i suoi amici saranno per sempre grati del tempo trascorso con lui, per il suo calore, il suo leggendario senso dell'umorismo, la sua singolare abilità di rendere ogni giorno qualcosa di cui valeva la pena parlare. Ringraziamo i fan e gli ammiratori per l'incredibile sostegno nei suoi 60 anni di carriera e chiediamo il rispetto della privacy mentre piangiamo la sua perdita".

60 anni di carriera

La brillante carriera del conduttore statunitense è durata ben 60 anni. Ha iniziato a lavorare negli anni '50, collaborando con The tonight show. Dopo aver fatto la gavetta, è arrivata la svolta. Sul finire degli anni '80, gli è stata affidata la conduzione dello show che gli ha dato la fama. Insieme a Kathie Lee Gifford, era al timone di Live! with Regis and Kathie Lee, che ha condotto fino al 2011. Dal 1999 al 2002, inoltre, è stato al timone di Chi vuol essere milionario. Si è occupato anche di alcune puntate speciali che si sono tenute nel 2004 e nel 2009. Nel 2006 ha condotto la prima edizione di America's got talent. Innumerevoli i programmi a cui ha preso parte come ospite e le serie tv in cui ha recitato come guest star. Tra queste ricordiamo Willy, il principe di Bel-Air, How I Met Your Mother e Jack e Jill.