57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È morto Matt Campbell, amato protagonista di MasterChef Uk

Aveva solo 29 anni ed era uno dei giovani cuochi più amati dal pubblico inglese e internazionale.
57 CONDIVISIONI
Immagine

Nessuno dovrebbe morire così giovane. Matt Campbell, solo 29 anni, è morto all'improvviso durante la Maratona di Londra. Era famosi per essere arrivato alle semifinali della recente "Masterchef The Professionals Uk", la versione di maggiore successo del cooking show. Giovanissimo, amato dal pubblico inglese e internazionale, era diventato cuoco professionista dopo la partecipazione nell'edizione più seguita nella storia del format.

Una morte improvvisa

Durante la Maratona di Londra, Matt Campbell si è accasciato a terra a circa metà del percorso ed è morto nell'ospedale dove era stato trasportato d'urgenza. Era la sua seconda maratona in due settimane, forse questo affaticamento è stato un aspetto che potrebbe aver influito. Talento cristallino del mondo della cucina, nel Regno Unito era impegnato in un tour in cui incontrava giovani aspiranti chef per attività di tutoraggio.

Il padre era morto 18 mesi fa, correva per lui

Matt Campbell stava partecipando alla maratona per ononorare il padre, grande appassionato di corse podistiche, morto soltanto 18 mesi fa. Tante le attività sportive alle quali si dedicava: snowboard, camminate in montagna ma anche calcio. Lo chef stava partecipando con il gruppo Brathay Trust, un'associazione no-profit che sostiene ragazzi in difficoltà. L'addetto stampa personale del ragazzo lo ricorda come "un uomo adorabile, di buon cuore e con i piedi per terra". 

L'ultima tragica foto

E l'ultima foto sul suo profilo Instagram assume dei connotati tragici. È la pettorina e tutto l'occorrente per correre alla maratona che gli ha tolto la vita. Nella foto celebra se stesso, sottolineando il fatto di essere pronto per correre nella sua seconda maratona in due settimane. A metà del percorso si accascerà al suolo per non rialzarsi più.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views