1 Febbraio 2016
11:55

È morto Luigi, il padre di Alessandro Borghese ed ex marito di Barbara Bouchet

È morto Luigi Borghese, produttore cinematografico e imprenditore napoletano, ex marito di Barbara Bouchet e padre di Alessandro Borghese. Lo chef ringrazia i fan su Facebook per l’affetto dimostrato.
A cura di G.D.

È morto Luigi Borghese, produttore cinematografico e imprenditore napoletano, ex marito di Barbara Bouchet e padre di Alessandro Borghese. Il noto chef, in tv prima su Real Time poi su Sky con il format "4 Ristoranti", ha ringraziato tutti i follower che sulla sua pagina Facebook lo hanno rincuorato con messaggi di affetto.

Ciao papà…grazie ancora amici per il vostro affetto.

Alessandro Borghese è il primogenito nato dall'unione di Barbara Bouchet e Luigi Borghese. La coppia ha avuto anche un altro figlio, fratello minore di Alessandro, di nome Massimiliano. La coppia si è sposata nel 1974 divorziando nel 2006. Le cronache dell'epoca, quando la Bouchet decise di sposarsi, riportarono i malumori dei fan che sapevano che, dopo il matrimonio, l'attrice non avrebbe più fatto commedie sexy all'italiana dove mostrava le nudità tanto amate. Barbara Bouchet commentò così il divorzio all'epoca:

Tra me e mio marito non è accaduto nulla di drammatico, ma oggi ci siamo accorti di aver esaurito la nostra esperienza di vita insieme.

La carriera in tv di Alessandro Borghese

Dopo essersi imbarcato nelle navi da crociera per lavorare in cucina, Alessandro Borghese affina la sua tecnica lavorando in diverse città d'Europa per poi aprire una società, "Il lusso della semplicità", dedicata al banqueting e al catering per grandi eventi. La sua carriera in tv inizia nel 2004 con il format "Cortesie per gli ospiti", poi "L'Ost", "Chef a domicilio" e "Cuoco gentiluomo". Diventa successivamente uno dei volti di punta di Real Time conducendo "Fuori Menù", dove due coppie di concorrenti amatoriali si sfidavano nella realizzazione di piatti di cucina tradizionale e "Cuochi e Fiamme". Arriva poi il successo di "Cucina con Ale" che lo traghetta di nuovo sotto bandiera Sky presentando "Ale contro tutti", "Junior MasterChef Italia" e "4 Ristoranti".

Barbara Bouchet e Gigi Borghese
Barbara Bouchet e Gigi Borghese
Vissani su Alessandro Borghese:
Vissani su Alessandro Borghese: "I miei dipendenti pagati 1300 euro per lavorare tre giorni"
Lo chef Alessandro Borghese è diventato papà, è nata Alexandra
Lo chef Alessandro Borghese è diventato papà, è nata Alexandra
Virginia
Virginia "Bruzzone" Raffaele a Barbara D'Urso: "Sciacalla", ma lei ironizza sull'ex marito
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni