13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È morto John Mahoney, star di “Frasier” e di “E.R.”

È morto John Mahoney, grande star di “Frasier”, la sit-com in cui ha interpretato il ruolo di Martin Crane per 11 anni, dal 1993 al 2004.
13 CONDIVISIONI
Immagine

È morto John Mahoney, grande star di "Frasier", la sit-com in cui ha interpretato il ruolo di Martin Crane per 11 anni, dal 1993 al 2004. L'attore è venuto a mancare domenica scorsa, in una casa di riposo di Chicago all'età di 77 anni. Aveva fatto il suo esordio a teatro con John Malkovich, debuttando al cinema nel 1982. Tra i film più noti, "Partita con la morte" (1985), "Fuori i secondi" (1986), "Due imbroglioni con signora" (1987).

La carriera di Mahoney

L'attore inglese naturalizzato statunitense ha avuto grazie al successo di "Frantic" un colpo di coda: dopo il film con Harrison Ford diretto da Roman Polanski, è entrato nel cast di "Stregata dalla luna" (1987) con Nicolas Cage, "Betrayed – Tradita" (1988), "Otto uomini fuori" (1988) e "La Casa Russia", film del 1990 con Sean Connery e Michelle Pfeiffer. Poi "È successo ad Hollywood" (1991) e "Mister Hula Hoop" (1994) con Paul Newman e Tim Robbins. "Giovani, carini e disoccupati" (1994) di Ben Stiller, "Una storia d'amore (1995) con Michael Douglas e "Schegge di paura" (1996) con Edward Norton. Il suo ultimo film accreditato è del 2010: "Il primo amore non si scorda mai".

Le serie tv di successo

Tanta televisione per la stella di "Frasier", che resterà comunque il suo lavoro principale. Ha recitato in "Cin Cin", in "Becker", in "E.R. – Medici in prima linea", nella serie cult "In Treatment" e in "Burn Notice – Duro a morire". Tra gli attori che lo hanno ricordato via twitter, Gary Sinise, che ha studiato con lui: "Un grande amico, collega e maestro ci ha lasciato. Abbiamo fatto cose meravigliose insieme nel corso degli anni. Non dimenticherò mai la sua performance nel 1985 in "Orphans" a Chicago e New York". Un attore stimato da tutti a Hollywood e non solo, che ha lasciato il segno nel pubblico americano che ha sempre amato il suo personaggio in "Frasier".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views