È morto J. Michael Mendel, produttore di “Rick and Morty”

J. Michael Mendel, produttore già vincitore di un Emmy, conosciuto per il suo lavoro su "I Simpson" e "Rick and Morty" è morto all'età di 54 anni. Mendel è diventato popolare, in particolare, per aver lavorato al canale Adult Swim e al lancio della serie "Rick and Morty" nel 2013 (disponibile in Italia su Netflix). I social della rete via cavo hanno rilasciato un comunicato in cui salutano "il cuore del reparto produzione dello show".
Il comunicato di Adult Swim
Si parla di J. Michael Mendel come di un uomo dalla "fantastica intelligenza", un punto di riferimento per "una generazione di artisti, scrittori e creatori". Anche Justin Roiland, co-creatore della serie, ha condiviso su Twitter il suo cordoglio: "Sono distrutto. Il mio amico, partner, produttore è passato a miglior vita".
Tutti noi di Adult Swim siamo distrutti dalla scomparsa prematura di Mike Mendel. Mike è stato il cuore della famiglia di produzione Rick e Morty, il suo talento e la sua fantastica intelligenza ci mancheranno molto. Mike è stato un produttore vincitore di Emmy, universalmente riconosciuto e rispettato con oltre 25 anni di esperienza nel settore, un uomo che ha guidato e supportato una generazione di artisti, scrittori, creatori e la sua assenza sarà avvertita da una comunità intera. Le nostre più sentite condoglianze vanno alla sua famiglia, agli amici e colleghi in questo momento difficile.
La serie Rick and Morty
Pubblicata da Adult Swim per la prima volta nel dicembre 2013, la serie è considerata una sorta di parodia animata di "Ritorno al futuro". È incentrata sulle avventure di Rick, uno scienziato trasferitosi a casa della famiglia di sua figlia Beth, e del suo giovane nipote Morty tra avventure fantastiche e politicamente scorrette nel corso di universi paralleli.