È morto il padre di Claudio Brachino, è Barbara D’Urso ad annunciarlo in diretta
Lutto per Claudio Brachino, giornalista e direttore di Videonews. Nelle ultime ore è scomparso Orlando Brachino, padre del noto volto televisivo. Ad annunciarlo in diretta tv a Pomeriggio 5 la conduttrice Barbara D’Urso che ha voluto mandare un abbraccio virtuale al collega: “Claudio e io lavoriamo insieme da 10 anni. Abbiamo ideato insieme Mattino 5 e poi è arrivato Pomeriggio 5. Un’ora fa è mancato suo padre e voglio mandargli un forte abbraccio”. Nessun commento è arrivato da parte del giornalista.
Il lavoro di Brachino in Mediaset
Direttore della testata Videonews, Brachino è popolare anche in televisione. Ha condotto alcune edizioni di Studio Aperto e Top Secret, per poi passare alla collaborazione con Mattino 5, Pomeriggio 5 e Domenica 5. Negli ultimi anni ha ridotto lì esposizione televisiva, occupandosi soprattutto di giornalismo. Attivo sotto il profilo letterario, ha pubblicato 9 libri tra il 1982 e il 2009. Legato alla giornalista Barbara Benedettelli, l’ha sposata nel 2003 a Riccione. Insieme a lei ha pubblicato nel 2008 il libro I delitti del condominio. Storie di vicini che ammazzano. Brachino è padre di tre figli. Non si conosce molto della vita privata del giornalista, poco attivo sui social network.
Il cordoglio della redazione di TgCom
La redazione di TgCom si è stretta intorno al suo direttore nelle ultime ore. È stata pubblicata sul sito ufficiale del network una dichiarazione di Cordoglio indirizzata a Brachino e alla sua famiglia: “È deceduto nelle scorse ore Orlando Brachino, padre di Claudio, nostro collega nonchè direttore della testata VideoNews. A lui e alla famiglia le più sentite condoglianze da parte delle direzioni e delle redazioni di Tgcom24 e Sport Mediaset”. Non sono stati resi noti ulteriori dettagli rispetto all’identità di Orazio Brachino.