18.545 CONDIVISIONI

È morto il padre di Antonello Piroso: “Calabrese, terrone vero. Provo pena per Feltri”

La notizia diffusa dallo stesso conduttore di Virgin Radio su Twitter. Piroso, nel ricordare suo padre, “calabrese terrone”, non ha risparmiato una dura stoccata a Vittorio Feltri dopo quanto accaduto ieri in diretta a “Fuori dal Coro”: “Era un calabrese, un terrone. Provo pena per Feltri”, ha scritto.
18.545 CONDIVISIONI
Immagine

Il giornalista Antonello Piroso perde il padre. La notizia diffusa dallo stesso conduttore di Virgin Radio su Twitter. Piroso, nel ricordare suo padre, "calabrese terrone", non ha risparmiato una dura stoccata a Vittorio Feltri dopo quanto accaduto ieri in diretta a "Fuori dal Coro". Antonello Piroso ha scritto: "Oggi è morto mio padre. Uomo perbene e di specchiata onestà. Un calabrese. Un terrone. Uno dei tanti meridionali emigrati, che dal Nord hanno avuto molto perché al Nord tanto hanno dato. Provo pena per Feltri. È proprio vero: ci lasciano sempre i migliori. Arrivederci, papà". 

Le parole di Vittorio Feltri

Le parole di Vittorio Feltri a "Fuori dal coro" hanno scatenato il solito putiferio. L'Ordine dei giornalisti sta valutando un danno d'immagine alla categoria e ha dato mandato al suo avvocato di procedere. Numerose segnalazioni dei giornalisti professionisti al consiglio di disciplina territoriale e nazionale. Il senatore Sandro Ruotolo e lo scrittore Maurizio De Giovanni lo hanno denunciato. Decine le reazioni, a partire da quella del sindaco di Napoli che su Facebook ha citato la canzone di Pino Daniele, "Je sò pazzo". Queste le parole di Vittorio Feltri: "Credo che in molti casi i meridionali siano inferiori. Cosa andiamo a fare in Campania? Andiamo a fare i parcheggiatori abusivi?". Vittorio Feltri, bergamasco, 76 anni, ha successivamente corretto il tiro nel tentativo di smorzare i toni: "Mi pare del tutto evidente che il Sud e la sua gente siano economicamente inferiori rispetto al Nord. Chi non lo riconosce è in malafede. L’antropologia non c’entra con il portafogli. Noto ancora una volta che le mie affermazioni vengono strumentalizzate in modo indegno". La prossima settimana, potrebbe andare in onda una puntata "riparatoria" di "Fuori dal coro".

18.545 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views