11 Ottobre 2021
09:19

È morto Granville Adams, era Zahir Arif in Oz: aveva 58 anni

È morto Granville Adams. Era famoso per il ruolo di Zahir Arif nella serie tv Oz per la HBO dal 1997 al 2003, ma era noto anche per aver interpretato l’agente Jeff Westby nella serie tv Homicide: Life on the Street. L’attore era gravemente malato e da tempo conduceva una battaglia contro il cancro.

Un altro lutto colpisce il mondo delle serie tv: è morto Granville Adams. Era famoso per il ruolo di Zahir Arif nella serie tv Oz per la HBO dal 1997 al 2003, ma era noto anche per aver interpretato l'agente Jeff Westby nella serie tv Homicide: Life on the Street. L'attore era gravemente malato e da tempo conduceva una battaglia contro il cancro.

La morte di Granville Adams

Amici e colleghi di sempre sono rimasti senza parole nell'apprendere la notizia e alcuni di questi, come lo showrunner della serie Tom Fontana e il produttore esecutivo Dean Winters, avevano lanciato una campagna di crowdfunding attraverso GoFundMe per aiutare l'attore a sostenere tutti i costi per le spese mediche durante la sua battaglia contro il cancro. La morte, purtroppo, lo ha preso nella notte tra il 10 e l'11 ottobre. "Buonanotte dolce principe. Voli di angeli ti cantano per riposare", ha scritto proprio Tom Fontana. Dean Winters, invece, ha scritto: "Il suo sorriso era contagioso, la sua risata era inebriante. Non ha mai parlato male di nessuno e sfido chiunque lo conosca a dire qualcosa di negativo su questo amico. Granville era amato, punto. … Un’anima umile e bella che ha appena elevato l’aldilà a un livello completamente nuovo. Ci mancherai amico mio. Tu sei mio fratello e io sono un essere umano migliore perché ti ho conosciuto RIP G.”. Anche l'attore Kirk Acevedo, che aveva condiviso con lui il set di OZ, ha scritto:  “Ho perso mio fratello oggi dopo una lunga battaglia con il cancro. Non me la cavo bene con la perdita perché non la conosco…riposa in pace, amico mio". 

La carriera e l'arresto

Più di 25 anni di carriera e numerose produzioni tra tv e cinema, sempre in ruoli che oscillano tra il criminale e il poliziotto corrotto. Nel febbraio 2007 era stato anche arrestato con l'accusa di omicidio colposo per la morte di un uomo, Orlando Valle al tempo il suo manager, in un nightclub. Dopo un alterco tra i due, l'attore lo spinse con violenza contro le porte di un ascensore, causando lo scardimento delle stesse. L'uomo precipitò dal sesto piano e questo causò la sua morte. Nel giugno dello stesso anno, un giudice fece cadere tutte le accuse nei confronti dell'attore.

Morto Libero De Rienzo, l'attore fu Giancarlo Siani in Fortapasc: aveva 44 anni
Morto Libero De Rienzo, l'attore fu Giancarlo Siani in Fortapasc: aveva 44 anni
2.275 di Videonews
È morto nel sonno Joey Jordison, il batterista degli Slipknot aveva 46 anni
È morto nel sonno Joey Jordison, il batterista degli Slipknot aveva 46 anni
264 di Videonews
Morto Rossano Rubicondi, aveva 49 anni: era il quarto marito di Ivana Trump
Morto Rossano Rubicondi, aveva 49 anni: era il quarto marito di Ivana Trump
5.700 di Videonews
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni