E’ morto Gianni Brezza, marito di Loretta Goggi e ballerino tv: video
Il 5 aprile 2011 è morto a Roma Gianni Brezza. Il ballerino, coreografo, regista e attore era sposato con Loretta Goggi e si è spento dopo una lunga malattia a 69 anni.
L'uomo, originario di La Spezia, era divenuto romano di adozione perchè è proprio a Roma che iniziò la sua carriera di ballerino in tv: inizialmente è stato primo ballerino della Rai ed ha partecipato a tutti gli show della tv pubblica a cavallo tra gli anni Sessanta e i Settanta. Vanta nel suo curriculum la partecipazione a Canzonissima, Studio Uno e Milleluci.
Intraprende poi l'attività di coreografo e attore accanto a Rita Pavone. Ma in seguito si concentra sulla regia sia televisiva che teatrale occupandosi soprattutto dei progetti della sua compagna di vita Loretta Goggi che ha sposato nel 2008 dopo trenta anni di vita insieme.
La Goggi con Brezza sono stati spesso ospiti di trasmissioni televisive per parlare del loro lunghissimo amore e in una di queste occasioni Loretta disse: "Io e Gianni siamo come Sandra e Raimondo nella vita, con ironia e voglia di divertirsi".
Ci piace ricordare la coppia dello spettacolo in un'esibizione tratta dal programma tv Hello Goggi del 1981 da lui diretto e coreografato insieme alla sua compagna artistica e di vita Loretta Goggi.