video suggerito
video suggerito

È morto Felix Silla, il Cugino Itt della Famiglia Addams

Felix Silla, l’attore americano conosciuto per la sua interpretazione nella serie tv de La Famiglia Addams è morto a causa di un cancro al pancreas all’età di 84 anni. Lo ha comunicato ufficialmente l’attore Gil Gerard che aveva recitato con lui negli anni 80. Silla era stato anche stuntman e controfigura.
684 CONDIVISIONI
Immagine

Felix Silla, l'attore americano conosciuto per la sua interpretazione del Cugino Itt nella serie tv de La Famiglia Addams è morto a causa di un cancro al pancreas all'età di 84 anni. Lo ha comunicato ufficialmente in un tweet l'attore Gil Gerard che aveva recitato con lui negli anni 80: "Felix è morto poche ore fa e l'unico bene che posso trarre dalla sua scomparsa è che non soffrirà più. Mi mancherà terribilmente, soprattutto il tempo fantastico che abbiamo col nostro gruppo. Solo lui che mi diceva di ‘andare a farmi fottere'. L'attore, come si nota anche dal cognome aveva origini italiane, era nato, infatti, a Roccacasale, in provincia de L'Aquila, dove aveva vissuto qualche anno prima del trasferimento negli Stati Uniti nel 1955, quando cominciò la sua carriera in un circo.

Il successo come Cugino Itt negli Addams

Silla, infatti, si è fatto notare prima come artista circense e per le sue doti acrobatiche, andando in tour anche con il Barnum & Bailey Show che gli permise poi di fare il salto a Hollywood come attore e come stuntman, grazie alle sue doti anche come trapezista. Il suo esordio nella Famiglia Addams come Cugino Itt, ovvero il cugino peloso che borbottava, fu nel 1965 quando il guardiano di uno zoo cercò di metterlo in gabbia. Il suo personaggio fu un'aggiunta rispetto ai cartoni originari da cui fu tratta la serie, che trovò un buon successo anche nel nostro Paese. Anche la sua voce non era originale, ma creata in post produzione, ma lo rese caratteristico al punto da farlo diventare uno dei personaggi preferiti dagli spettatori, apparendo più volte all'interno della serie.

Altri ruoli oltre a Itt

Ma benché il suo nome resterà legato soprattutto a quel ruolo, ha anche svolto altri personaggi, è stato spesso una controfigura per alcuni bambini, e ha partecipato a film come "L'inferno di cristallo" o nella serie televisiva "Battlestar Galactica" oltre a colossal come "Indiana Jones e il tempio maledetto" e "Ikl pianeta delle scimmie" interpretando anche Ewok in "Star Wars: Episodio VI", tra le altre cose. Come stunt lavorò in produzioni come "E.T.", "Poltergeist" e "Battman returns" tra le altre.

684 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views