video suggerito
video suggerito

È morto Andrea, giovanissimo cuoco di Junior Masterchef Italia

È stato uno dei bambini che hanno partecipato alla prima edizione di “Junior MasterChef Italia” nel 2014. È morto in circostanze non ufficializzate dalla famiglia, la sorella: “Penso al dolore che hai provato e che nessuno capirà mai”.
3.538 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

È morto Andrea P. in circostanze non chiarite dalla famiglia. È stato uno dei bambini che hanno partecipato alla prima edizione di "Junior MasterChef Italia" nel 2014. Ne ha dato notizia la pagina ufficiale del format, che in una nota ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia del ragazzo.

Nato il 7 agosto 2000, aveva 14 anni quando partecipò al format. Viveva a Roma con sua madre, suo padre e una sorella adolescente. Era noto a tutti per la sua ‘lingua lunga' e per la sua vivace curiosità. Giudici di quella edizione furono Alessandro Borghese, Lidia Bastianich e Bruno Barbieri.

Ci ha lasciato il giovane Andrea P., uno dei concorrenti della prima stagione di JuniorMasterChefIt. Nel ricordarlo, vogliamo esprimere tutta la nostra vicinanza alla sua famiglia. La famiglia di MasterChef Italia.

Emanuela, la bambina che vinse quell'edizione, ha ricordato il ragazzo con una foto di entrambi mentre si fanno un bagno in piscina:  “Ti voglio ricordare sempre così“. Così come Fabio, che con lui ha condiviso la terza posizione finale:

Ci siamo conosciuti sul set di Masterchef: siamo entrati insieme. Abbiamo vinto insieme. Abbiamo perso insieme. E siamo usciti insieme. Siamo rimasti in contatto e ci siamo pure rivisti. In tutto questo voglio dire che sei stato un amico stupendo, d’oro e sempre allegro, non ti ricordo un giorno senza sorriso. Ciao amico mio.

La sorella Ludovica: "Il nostro nido si è spezzato"

Il 12 agosto il nostro nucleo familiare si è spezzato, un uccellino è caduto dal nido, dal disegno della famiglia felice è scomparso l'omino più piccolo dei quattro, quello più forte, coraggioso e determinato. Sono tre giorni che non ci sei più e ancora non ci credo, non riesco a pensare alla mia, alla nostra vita senza di te, egoisticamente sarei voluta morire con te, a 100 e più anni, ma poi penso a tutto quello che abbiamo passato, al dolore che hai provato e che nessuno capirà mai, penso a quando ci guardavi chiedendoti il perché di tutto questo.. e io stavo lì, impietrita, senza una risposta. Penso alle nostre prime foto insieme, tu nella culla e io a vegliare su di te, un po' gelosa perché da quel momento avrei dovuto dividere tutto.. ma come qualcuno mi ha detto questi giorni, l'amore per noi due non è mai stato diviso ma sempre moltiplicato.. e ora sono io che dovrò amare per entrambi.
Dicevi sempre che avresti voluto essere figlio unico ma io non ci voglio credere, perché io non l'ho mai pensato, avrei voluto altri mille fratelli come te, per questo cercherò in ogni modo di farti rivivere ovunque sarò, ti porterò con me come fossimo una sola persona, sempre e ovunque.
Sei stato il regalo mio più grande ❤️🦁 Andrea

Riccioluto e paffuto, Andrea è stato un personaggio indimenticabile del fortunato format dedicato ai piccoli cuochi e proprio in queste settimane Sky Uno ha messo in programmazione le repliche della prima edizione del format, con Andrea grande protagonista.

3.538 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views