9.120 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È morto il padre di Valerio Staffelli, aveva 82 anni: “Il mio ‘Come la va’ è nato da lui”

È morto a 82 anni Gennaro Staffelli, imprenditore di origini napoletane, padre dell’inviato di Striscia la Notizia Valerio Staffelli. Lo annuncia lui stesso ai suoi fan, con un commuovente messaggio sul suo profilo Facebook che attira migliaia di messaggi di condoglianze. A lui Staffelli deve tanti insegnamenti e anche quel saluto divertente e diventato ormai iconico “Come la va”. Staffelli lo ricorda con un sorriso e lo ringrazia per averlo aiutato a trovare la sua strada: “Grazie a lui ho potuto intraprendere la strada del mondo dello spettacolo”.
A cura di Giulia Turco
9.120 CONDIVISIONI
Immagine

Con un messaggio commuovente su Facebook, Valerio Staffelli annuncia la perdita del padre. Gennaro Staffelli è morto a 82 anni lasciando un vuoto incolmabile nella vita del noto volto di Striscia La Notizia, che dal padre aveva preso insegnamenti importanti. A lui deve tanto e il ricordo, anche in un momento così tragico, è con un sorriso. Ed è proprio a lui che si era ispirato, "copiando" quel suo saluto diventato iconico nel programma di Canale 5. Da lui Staffelli deve aver imparato a giocare con quello stile ironico che lo contraddistingue, perché lo definisce "ironico, sensibile, buono e molto simpatico". Fino all'ultimo istante, racconta, il padre ha fare sorridere i suoi familiari.

La dedica di Valerio Staffelli al padre

Sui suoi canali social è stato pubblicato un messaggio di amore e di stima, in ricordo del padre. Una dedica speciale e sincera, con la quale Staffelli ha voluto rendere omaggio al suo "babbo", per un'ultima volta, in maniera pubblica:

Ieri ci ha lasciato il mio babbo, Gennaro Staffelli detto “Ciccio” di origini napoletane classe 1938, commerciante, il più bravo che io abbia mai conosciuto, era un maestro nell’arte della vendita, ironico, sensibile un uomo generoso, buono e molto simpatico, ironico come molti napoletani sanno essere. Pensate che ci ha fatto sorridere ed ha cantato sino al giorno prima per rallegrarci, perché sentiva che orami il tempo era finito. Mi ha insegnato molto il mio papà, quello che avete visto in tv in questi anni è frutto anche del suo savoir fair, pensate ad esempio che il mio “come la va’…” che ripeto oramai da 24 anni durante @striscialanotizia era il saluto che lui faceva ai suoi clienti. Grazie a lui ho potuto intraprendere la strada del mondo dello spettacolo, lavoravo nel suo negozio e poi facevo provini a destra e a manca, senza il sostegno di quello stipendio non ci sarei mai riuscito. Comunque ciao “Grande capo” mi mancherai ti voglio bene. RIP.

Valerio Staffelli aveva già perso il fratello

Appena due anni prima l'inviato di Striscia aveva vissuto un altro tragico lutto, quello per la morte del fratello Alessandro, scomparso a 51 anni. Medico odontoiatra molto conosciuto in tutta la Lombardia, ma anche entusiasta volontario in molti progetti umanitari, con il fratello aveva una somiglianza fisica impressionante. All'improvviso nella notte, le sue condizione fisiche erano peggiorate drasticamente e dopo un ricovero in ospedale, non ce l'ha fatta. Valerio Staffelli con un messaggio sui social lo aveva ricordato così: "Mio fratello era un bravo medico e una brava persona, troppo giovane per "scappare" da qui". 

9.120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views