30 Settembre 2016
16:57

È morta Laura Troschel, star del Bagaglino ed ex moglie di Pippo Franco

L’attrice si è spenta a 72 anni dopo una lunga malattia. Era ricoverata al Policlinico Gemelli. Per 20 anni è stata sposata con Pippo Franco.
A cura di D.S.

L'attrice Laura Troschel è morta dopo una lunga malattia. Aveva 72 anni e si trovava ricoverata al Policlinico Gemelli. I funerali si terranno sabato 1 ottobre a Roma. Più precisamente, presso la Basilica S. Lorenzo al Verano Fuori Mura alle ore 12:00.

L'attrice è stata la prima moglie di Pippo Franco. Il loro matrimonio durò 20 anni. I due hanno lavorato a lungo insieme. Il figlio Simone sarebbe nato proprio dal loro amore, anche se con il suo ex marito, ci furono dei dissidi circa la paternità. Laura Troschel fu protagonista di soap televisive e film. La sua carriera iniziò da giovanissima quando lavorò sul palco del Bagaglino con Castellacci e Pingitore nel Salone Margherita. In poco tempo, si affermò come primadonna. Intervistata nel 2008, dal sito IntervisteRomane dichiarò:

"A chi dico grazie? Intanto alla mia caparbietà e anche alla mia timidezza, perché in fondo mi hanno sempre salvato nella vita. Poi un grazie a Pingitore, un grande amico, anche se tanti anni fa, quando ho cominciato al Bagaglino io facevo il teatro, quello serio, facevo Beckett, e mi fece cominciare dicendo: "Guarda, se vai bene bene, altrimenti ti caccio subito!". Perché a quei tempi io facevo i costumi e le scene al Bagaglino".

Laura Troschel: "Sogno di sposarmi"

L'attrice dichiarò anche che sognava di trovare un nuovo amore  sposarsi: "Sogno di sposarmi! Io credo fermamente nella coppia, malgrado abbia avuto un’esperienza con il mio ex marito, terribile. Credo nell’amore e credo anche nella coppia stabile. Quindi io, malgrado la tenera età (risata), sono ancora caruccia, sono abbastanza giovanile e messa bene e quindi spero ancora di trovare marito. Non è mai troppo tardi, no? Chiaramente ho detto che sono messa bene, rispetto alla mia età, perché è logico che a 40 anni si era meglio, però devo dire che non mi posso lamentare".

La carriera di Laura Troschel

Prese parte a tantissime commedie prodotte tra gli anni '70 e '80 tra cui ‘A mosca cieca', ‘4 mosche di velluto grigio', ‘Quel maledetto giorno della resa dei conti', ‘Nerone', ‘La prima notte di nozze', ‘Scherzi da prete', ‘Tutti a scuola', ‘L'imbranato'; ‘La gabbia'; ‘Diritto di uccidere'. Lavorò anche in tv in trasmissioni come ‘C'era una volta Roma' e ‘Scacco Matto'. Più di recente, ha preso parte alle serie televisive ‘I ragazzi del muretto' e ‘Un posto al sole'.

Gli auguri delle star per gli 80 anni di Pippo Baudo
Gli auguri delle star per gli 80 anni di Pippo Baudo
Elenoire Ferruzzi attacca Nikita: “La rovino, si rifaccia il naso perché sembra Pippo Franco”
Elenoire Ferruzzi attacca Nikita: “La rovino, si rifaccia il naso perché sembra Pippo Franco”
I funerali di Franco Gatti, il ricordo della moglie:
I funerali di Franco Gatti, il ricordo della moglie: "Le sue ultime parole le ricorderò per sempre"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni