Lynn Cohen, l'attrice americana conosciuta dal grande pubblico per il ruolo di Magda in Sex and the City è morta a 86 anni. Lo ha confermato un suo portavoce alla rivista americana The Wrap, che non dà ulteriori informazioni su quello che è successo. Lynn Cohen è una veterana di Broadway, che è entrata nelle case di milioni di persone grazie al ruolo di Magda, la governante di Miranda (interpretata nella serie tv dall'attrice Cynthia Nixon) in una delle serie più di successo della televisione mondiale, ovvero "Sex and the City" che aveva tra le protagoniste Sarah Jessica Parker. L'attrice americana, ovviamente, fu anche tra le protagoniste del film tratto dalla serie e uscito nel 2008 e diretto da Michael Patrick King.

Il ruolo di Magda in Sex and the City

Lynn Cohen è nata a Kansas City, nel Missouri, nel 1933 e ha recitato in decine di film, benché la serie di cui è stata protagonista dal 2000 al 2010 sia quella che in qualche modo le ha dato la visibilità a un pubblico di milioni di persone che si sono affezionati al personaggio di Magda. La sua prima apparizione è avvenuta nel terzo episodio della terza stagione, intitolata "Attack of the Five Foot Ten Woman" (in italiano "Sfide al femminile") e già da quel momento si capisce il ruolo all'interno della serie: "Miranda deve vedersela con la sua inserviente, Magda, che non ammette i ‘passatempi erotici' di Miranda e che le sostituisce i suoi ‘arnesi' con la statua della Vergine Maria" come ci ricorda Wikipedia. Come ricordò lei stessa in un'intervista a Cosmopolitan, avrebbe dovuto apparire solo in un episodio, poi le cose sono andate diversamente.

Cohen protagonista anche di "Monaco" e "Hunger Games"

Oltre a Sex and the City, però, l'attrice può vantare tanti altri ruoli anche in film molto importanti. Cohen, infatti, è stata Golda Meir in "Monaco" di Steven Spielberg, Mags in "Hunger Games: La ragazza di fuoco", apparendo anche in pellicole come "Across the Universe", "Eagle Eye" oltre a vantare presenza in tante serie televisive come ad esempio "La fantastica signora Maisel (The Marvelous Mrs. Maisel)", "Masetr of None" o The Affair".