video suggerito
video suggerito

È morta la madre di Buddy Valastro, il Boss delle torte: “Un momento difficile per tutti”

Buddy Valastro, il Boss delle torte, annuncia con profondo dolore la morte di sua madre: “Ha perso la sua battaglia con la SLA”.
A cura di Stefania Rocco
426 CONDIVISIONI
Immagine

È morta questa mattina Mary, madre di Buddy Valastro. La donna era ammalata da tempo di SLA. A comunicarlo attraverso i social network è stato proprio l’uomo diventato noto in tutto il mondo con il nome di Boss delle torte. In un post pubblicato su Facebook che accompagna un’immagine che lo vede baciare sua madre, Buddy annuncia:

È con un cuore estremamente pesante che devo condividere la notizia della morte di mia madre. È andata in paradiso questa mattina, circondata dalla famiglia. È un momento difficile per tutti noi e chiedo la vostra pazienza e il vostro rispetto, mentre noi assorbiamo il dolore. La sua battaglia con la SLA è finita, non sta più soffrendo e spero che stia ballando a con mio padre in questo momento.

Chi è Mary Valastro

Mary Valastro, nata Tubito, è la madre di Buddy e delle sue quattro sorelle: Grace, Maddalena, Mary e Lisa. È apparsa regolarmente negli episodi de Il boss delle cerimonie e aveva 69 anni. È nata nel 1949 ad Altamura, in provincia di Bari, in Puglia.  Si trasferì nel New Jersey insieme ai suoi genitori quando aveva solo 6 anni. Incontrò l’uomo che sarebbe diventato suo marito e il padre dei suoi figli quando aveva 12 anni. Si sposarono 4 anni più tardi, quando Mary aveva 16 anni.  Furono loro, molti più tardi, ad acquistare la pasticceria che il figlio Buddy avrebbe reso famosa. Il padre di Buddì morì nel 1994 a 54 anni. All’epoca la donna fu tentata di vendere l’attività di famiglia, ma decise di tenerla per poi delegarne la gestione ai suoi figli. Qualche anno dopo la morte del marito, Mary si risposò Giovanni Pinto, un professore italiano. I due stavano ancora insieme al momento della morte della donna.

La SLA, il mostro contro il quale ha combattuto

La SLA le fu diagnosticata nel 2014. Fu proprio Mary, due anni prima, a chiedere di fare dei controlli, preoccupata dall'eccessivo e frequente intorpidimento delle mani. Convinta che si trattasse di un'infiammazione del tunnel carpale si sottopose a un intervento che, tuttavia, non fu risolutivo. Negli ultimi anni Mary ha girato il mondo per essere curata dagli specialisti migliori. Diversi sono stati i trattamenti ai quali si è sottoposta, soprattutto in Israele. Mary è stata energica fino agli ultimi giorni prima della morte. I suoi figli hanno cercato di rendere i suoi ultimi anni confortevoli. Fino alla fine, Mary ha potuto contare sul sostegno e sulla presenza della sua famiglia numerosa.

426 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views