20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È morta Jill Gascoine, la star della serie “Ispettore Maggie”

Jill Gascoine, la star della serie degli anni ’80 “The Gentle Touch”, è morta all’età di 83 anni dopo una lunga battaglia contro l’Alzheimer. La serie che le ha dato grande popolarità soprattutto nel Regno Unito e negli Stati Uniti in Italia è arrivata con il titolo di “Ispettore Maggie”. La notizia della morte di Jill Gascoine è stata confermata dal figlio dell’attrice, Adam, via Facebook: “Questa mattina, alle 15.33, è morta mia mamma, Jill.
20 CONDIVISIONI
Immagine

Jill Gascoine, la star della serie degli anni '80 "The Gentle Touch", è morta all'età di 83 anni dopo una lunga battaglia contro l'Alzheimer. La serie che le ha dato grande popolarità soprattutto nel Regno Unito e negli Stati Uniti in Italia è arrivata con il titolo di "Ispettore Maggie". Ha avuto anche uno spin-off dal titolo "Gli occhi dei gatti".

Il personaggio di Maggie Forbes

Il personaggio che l'ha resa celebre è quella di Maggie Forbes, ispettrice della polizia presso la stazione di Seven Dials a Londra. Durante il primo episodio, il marito, un agente di polizia, resta ucciso e sarà costretta a restare da sola e allevare suo figlio adolescente. La serie era famosa per affiancare alla routine di un poliziesco anche le tematiche sociali più scottanti dell'epoca – dal razzismo all'omosessualità fino all'eutanasia.

La morte di Jill Gascoine

La notizia della morte di Jill Gascoine è stata confermata dal figlio dell'attrice, Adam, via Facebook: "Questa mattina, alle 15.33, è morta mia mamma, Jill". La morte è avvenuta nella casa di cura di Los Angeles dove la donna ormai viveva da diverso tempo: "Ha sofferto di Alzheimer per 10 anni, quindi oggi è stata una liberazione. Tutta la nostra famiglia sta bene ed è sollevata dal fatto che non soffra più". Il figlio di Jill Gascoine ha poi aggiunto che non ci sarà alcun funerale a causa dei decreti restrittivi per fronteggiare la pandemia di Coronavirus. Queste le parole del figlio dell'attrice di "The Gentle Touch": "Non ci sarà alcun tipo di funerale né un memoriale per un bel po' a causa del clima attuale. Tutta la famiglia ci raggiungerà una volta che i tempi saranno maturi e tutti i dettagli saranno stati organizzati". Probabilmente verranno svolti due funerali, uno a Londra per gli amici e la famiglia del Regno Unito e uno gli amici e i familiari a Los Angeles.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views