È morta Jas Waters, sceneggiatrice americana, autrice di note serie televisive come This Is Us, prodotta da NBC e la più recente Kidding. Aveva soli 39 anni e le notizie che giungono dalla stampa statunitense non rendono note le cause di questa morte precoce. A dare notizia del decesso è l'account Twitter della This is us family, che scrive: "L'intera famiglia di This is us è devastata dalla notizia della morte di Jas Waters. Nel tempo che abbiamo trascorso insieme a lei Jas ha lasciato un segno su noi tutti e sullo show. Era una narratrice brillante e una forza della natura. Inviamo le nostre più profonde condoglianze ai suoi cari. Era una di noi. RIP". Il creatore di This is us Dan Fogelman ha definito "brillante" la sceneggiatrice: "Jas aveva ancora molte storie da raccontare. Ha lasciato un segno indelebile sul nostro show e con il cuore sono vicino ai suoi cari". 

L'addio di Jim Carrey

A salutare Jas Waters anche Jim Carrey, protagonista di Kidding, serie recente prodotta da Showtime di cui l'attore era protagonista nei panni di un personaggio televisivo di programmi per bambini che deve affrontare l'elaborazione del lutto per la morte di uno dei suoi figli in un incidente stradale. "Sono profondamente dispiaciuto per la scomparsa dell'autrice di Kidding Jas Waters", scrive Carrey in accompagnamento a una foto con lei sul set.

La carriera di Jas Waters

La carriera di Jas Waters è ricca di titoli per la televisione. Giornalista, scrittrice e regista, oltre ai due titoli sopra citati ha lavorato ad altri prodotti noti come Hardball, Save The Last Dance, Real World, Barbershop, ER. Contestualmente alla sua attività di sceneggiatrice per la televisione, collaborava continuativamente con il magazine Vibe, dove aveva un suo spazio fisso dal 2012.