video suggerito
video suggerito

È morta Florence Henderson, era mamma Carol nella serie tv ‘La famiglia Brady’

L’attrice, amatissima per aver interpretato il ruolo di Carol nella sitcom statunitense ‘La famiglia Brady’, si è spenta a 82 anni. A causare il decesso, un’insufficienza cardiaca.
A cura di Daniela Seclì
18 CONDIVISIONI
Immagine

Florence Henderson si è spenta giovedì 24 novembre, a causa di un'insufficienza cardiaca. Aveva 82 anni. L'attrice era amatissima per aver interpretato il ruolo di Carol Brady, nella sitcom statunitense prodotta tra gli anni '60 e gli anni '70 intitolata ‘La famiglia Brady‘.

Secondo quanto riporta il sito della CNN, la sua morte è stata del tutto inaspettata. La sua manager, Kayla Pressman, ha fatto sapere che la donna non era affatto malata. Basti pensare che proprio questa settimana, Florence Henderson aveva preso parte alla registrazione di una puntata di ‘Ballando con le stelle'. Pressman ha dichiarato:

"Siamo tutti scioccati. Avevo parlato con Florence Henderson solo mercoledì sera. Si è spenta in un ospedale di Los Angeles, circondata dalla famiglia e dagli amici".

La carriera di Florence Henderson

Nata in una famiglia povera, da un padre alcolizzato e da una madre che la abbandonò quando aveva 12 anni, usava la sua splendida voce per regalare qualche attimo di spensieratezza ai suoi familiari. Crescendo usò il suo talento per ottenere piccole somme di denaro, necessarie a comprare da mangiare. La sua vita cambiò nel 1951 quando le fu offerto un ruolo da protagonista nel musical ‘Oklahoma'. Da lì, la sua carriera ebbe inizio. Nel 1962 fu la prima donna a essere ospite del ‘Tonight Show'. Nel 1969 vestì i panni di Carol Brady. In proposito dichiarò:

"Ho creato quel tipo di madre che avrei voluto avere io e che credo che tutti desiderino".

Nel corso della sua carriera ha lavorato in diversi musical e ha preso parte a serie tv di successo come ‘La signora in giallo'. Più di recente è apparsa in programmi come ‘Chi vuol essere milionario' e ‘Ballando con le stelle'.

La vita privata di Florence Henderson

Nel 1955, Florence Henderson ha sposato il suo primo marito Ira Bernstein. Dalla loro unione è nata Barbara. Essere mamma nella vita, le ha permesso di interpretare ancora meglio il personaggio di Carol Brady: "Ero l'unica del cast a essere sposata. Vivere ogni giorno con mia figlia, poi, mi permetteva di interpretare ancora meglio il mio ruolo". Con il primo marito, il matrimonio durò 29 anni, dal loro amore nacquero 4 figli. Nel 1987, l'attrice sposò John Kappas, che morì nel 2002.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views