28 Ottobre 2014
18:28

È morta Elizabeth Norment, la segretaria di Underwood in “House of Cards”

Elizabeth Norment si è spenta a 61 anni a causa di un cancro. L’attrice recitava nel ruolo di Nancy Kaufberger nella serie tv di successo “House of cards”.
A cura di Daniela Seclì

Elizabeth Norment si è spenta a 61 anni. L'attrice recitava nel ruolo di  Nancy Kaufberger, la segretaria di Frank Underwood, nella serie tv House of Cards. La sorella ha fatto sapere a  "Hollywood Reporter" che la donna è morta a causa di un cancro, il 13 ottobre mentre si trovava ricoverata al Memorial Sloan Kettering Cancer Center di New York. In un comunicato stampa diramato da Beau Willimon, da parte del cast della serie televisiva si legge:

"Tutti coloro che fanno parte della famiglia di "House of Cards" sono profondamente dispiaciuti della morte di Elizabeth. Era un'attrice di talento, un'anima affettuosa e una buona amica per tutti noi."

I dirigenti della MRC – la società che produce la serie – hanno diramato un ulteriore comunicato nel quale hanno affermato la loro stima nei confronti dell'attrice scomparsa:

"Elizabeth Norment era un'attrice talentuosa con un bellissimo spirito. È riuscita a toccare l'intera famiglia di House of Cards."

Nel corso della sua carriera, Elizabeth Norment ha vestito i panni del giudice Arlene Brewer nella serie tv "Law & Order" ed è apparsa anche in film come "A cuore aperto", "Cinque in famiglia", "ER", "Innamorati pazzi" e "Blue Bloods". Inoltre ha ricoperto piccoli ruoli in film come "La signora in rosso", "Runaway" e ha vestito i panni di Eunice Kennedy nella miniserie della CBS "Robert Kennedy, la sua storia e il suo tempo".  Elizabeth Norment ha calcato anche il palcoscenico teatrale. Tra i progetti nei quali ha recitato ci sono "Come vi piace" e "Molto rumore per nulla" oltre ad essere Porzia ne "Il mercante di Venezia". Elizabeth Norment lascia la madre Nancy, le sorelle Kate, Sarah e Martha, il fratello Clarence e sei nipoti.

House of Cards 2
House of Cards 2
375 di SimonaSaviano
House of Cards 2, anticipazioni puntate del 7 ottobre su Sky Atlantic
House of Cards 2, anticipazioni puntate del 7 ottobre su Sky Atlantic
House of Cards in chiaro su Sky Tg24 a partire dall'8 febbraio
House of Cards in chiaro su Sky Tg24 a partire dall'8 febbraio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni