E’ morta Ann B. Davis, la governante Alice Nelson de “La famiglia Brady”
E' morta ieri l'attrice Ann B. Davis, celebre soprattutto per il suo ruolo di Alice Nelson nella sitcom di successo trasmessa negli anni '60 "La famiglia Brady". Nello specifico si è spenta domenica mattina nella sua casa in Texas: come ha confessato un amico di famiglia intervistato dalla CNN, la donna avrebbe sbattuto la testa a causa di un piccolo incidente domestico. Scivolata in bagno, però, non avrebbe più ripreso conoscenza e dunque sarebbe deceduta poco dopo. Davis aveva 88 anni ma, pare, godesse di ottima salute. Una donna che ha amato il suo lavoro e che è stata molto apprezzata dal pubblico fin dalle sue prime apparizioni: cominciò nel 1955 quando venne chiamata per "The Bob Cummings Show", una sitcom trasmessa dalla Nbc e dalla Cbs dal 1955 al 1959, nella quale interpretò Charmaine Schultz, ruolo grazie al quale riuscì ad aggiudicarsi l'Emmy come Miglior Attrice non protagonista per ben due anni.
La carriera di Ann B. Davis
Successivamente lavorò nel "The John Forsythe Show" per poi approdare nella sitcom in onda sulla Abc che la rese celebre in tutto il mondo grazie al suo personaggio di Alice, governante della famiglia. Tra i film a cui prese parte spiccano: "The Brady Bunch Hour", "The Brady Brides" (1981) e "The Bradys" (1990). Nel 1997 è stata guest star in un episodio di "Tutti in famiglia" ed è apparsa in alcuni spot pubblicitari.
Il cordoglio dei colleghi
I suoi colleghi hanno voluto salutarla per l'ultima volta e qualcuno l'ha ricordata anche via Twitter. Florence Henderson ha parlato di "una cara amica e collega" con la quale "aveva parlato qualche mese fa e stava alla grande". "Sono sconvolta e addolorata" ha concluso l'attrice. Maureen McCormick, invece, che interpretava Marcia nella nota serie tv, ha dichiarato: "Ho ammirato tanto Ann B. Era una grande, ammiravo il suo cuore. Era una cara amica, onesta e sincera. Sono stata molto fortunata ad averla incontrata nella mia vita. Mi mancherà moltissimo". Per Eve Plumb, interprete di Jan, "era un'incredibile signora con la quale si lavorava bene": "Ho fantastici ricordi delle nostre scene ne La Famiglia Brady" ha dichiarato.