E fu con Owen Wilson che Maria De Filippi scoprì i selfie: “Belli belli in modo assurdo!”
Maria De Filippi non ha mai avuto un buon rapporto con i social network, a tal punto da dirsi quasi allergica al mondo virtuale. Mai avuto profili Facebook, Instagram o Twitter, come tanti altri suoi colleghi, si è semplicemente affidata alle pagine social dei suoi programmi quando ha voluto far emergere una comunicazione o una semplice opinione. Questo approccio schivo e consapevole è stato messo messo a dura prova da Owen Wilson, grande ospite del prossimo serale di Amici di Maria De Filippi. Stando a Roma per le riprese del film Zoolander 2, il divo di Hollywood ha accettato l'invito della regina della tv italiana, che è sempre riuscita a portare grandi nomi internazionali nei suoi programmi.
All'improvviso, però, tra una prova e l'altra sembra che la nota conduttrice si sia fatta tentare e abbia ceduto al fascino di un selfie con l'attore: "Belli belli in modo assurdo" è il commento che accompagna lo scatto, nel quale entrambi sono simpaticamente intenti a riprodurre quella posa "magnum" che tanto ha reso celebri Owen Wilson e Ben Stiller in Zoolander.
Emma e lo scatto rubato: "Maria De Filippi, il bandito"
Come se non bastasse, la De Filippi è stata presa d'assalto anche da Emma Marrone, grande protagonista di Amici e dei social network. La cantante salentina ha pensato bene di immortalare un momento delle prove e ha puntato l'obiettivo del cellulare verso la sua "madre televisiva", commentando "Genty che lavorano !!! #lucazanforlin #lallasempio #barbaracappi #anahiricca #maxnovaresi e #mariadefilippy alias #ilbandito". Il Bandito, così Emma appella Maria De Filippi, proprio a causa della sua riluttanza verso i social network, sui quali non ha mai avuto grande piacere ad apparire.