video suggerito
video suggerito

È crisi con Giovanni Masiero, Chicca Rocco: “Sto malissimo, ho bisogno di pensare a me”

È una Chicca Rocco addolorata quella che è intervenuta a Verissimo per raccontare la paura nel suo rapporto con il marito Giovanni Masiero. Diventata mamma 9 mesi fa, la donna è in crisi: “Devo ritrovare il mio equilibrio, stare bene con me stessa prima di stare bene con lui”.
A cura di Stefania Rocco
13 CONDIVISIONI
Immagine

Chicca Rocco è stata ospite della puntata di Verissimo del 24 marzo 2018. L’ex concorrente del Grande Fratello ha raccontato per la prima volta che il suo rapporto con il marito Giovanni Masiero vive una crisi. A distanza di circa due anni dal loro matrimonio e di 9 mesi dal momento in cui è nata Ginevra, la loro bambina, Chicca ha vissuto un periodo difficile. Non sa spiegare bene che cosa sia accaduto, ma l’impressione è che si sia allontanata dal suo compagno:

Come va? Un’altra domanda? Grazie per essere qui ad ascoltarmi, tu che conosci la nostra storia. Noi siamo una coppia pubblica. Negli ultimi mesi abbiamo vissuto un periodo di tempesta. I motivi di questa crisi (piange, ndr) possono essere tanti. Un giorno manca una carezza, un altro si litiga, poi si arriva a un punto in cui bisogna fermarsi. L’ultima volta che ci siamo viste le cose andavano bene. Non so com’è iniziata, so solo che man mano abbiamo cominciato a litigare, a non avere più tempo per noi. Rimanevano sempre delle discussioni in sospeso. Arrivi a vivere delle giornate aspettandoti che andrà meglio. Giovanni è l’uomo che ho scelto, quello della mia vita. Questa pausa è un momento di attenzione per me, ho bisogno di ritrovare il mio equilibrio interiore.

I motivi della crisi

Chicca aveva già vissuto un momento difficile subito dopo la nascita di sua figlia. Adesso è il suo rapporto con Masiero a mandarla in confusione. Nata nella Casa del Grande Fratello, la loro storia ha appassionato gli spettatori che li hanno accompagnati dai primi baci al matrimonio. Nemmeno Francesca sa che cosa sia accaduto. Forse, ad allontanarli sono state le differenze emerse da qualche tempo:

Mi sono annullata per far stare bene mia figlia, adesso ho bisogno di capire e star bene per me. Lui è d’accordo con me, sappiamo che ci vorrà impegno da ambo le parti. Ci vuole del tempo. Non avrei mai immaginato di ritrovarmi a vivere questa situazione così pesante. È stata difficile perché sono venute fuori delle differenze di carattere. Lui è riservato, mentre io amo stare in mezzo alla gente. Questa cosa ci porta a discutere.

Chicca e Giovanni non hanno smesso di convivere

Al momento, i due vivono ancora insieme. Lo fanno pur avendo pensato che sarebbe meglio separarsi per qualche tempo, pur non avendo mai dimostrato il coraggio necessario a staccarsi. È importante, inoltre, preservare la serenità della loro bambino, unico punto fermo nell’esistenza di entrambi: “Viviamo insieme, ci sono state delle notti in cui lui dormiva sul divano perché andavamo a letto arrabbiati. Abbiamo pensato di separarci per un po’, ma non abbiamo il coraggio di farlo. Mi fa paura non sapere che cosa accadrà e quando starò bene. Devo cominciare a pensare di stare bene con me stessa. Solo dopo potrò stare bene anche con lui”. Come ha preso Giovanni questo allontanamento da parte della moglie? Chicca lo racconta: “Lui sa benissimo che sono in questo stato e mi ha consigliato di fare quello che sento. Stiamo cercando di confrontarci giorno dopo giorno per cercare di vedere se la base che c’è ci permetterà di andare avanti”.

Sarebbe stata Francesca a volere un distacco

Infine, sciogliendosi ancora in lacrime, l’ex gieffina conclude: "Sono stanca di vivere questo momento di vita che non mi appartiene, stanca di non essere me stessa. Ho bisogno di stare bene con me stessa. Mia figlia viene prima di tutto, ma oggi anche parlarne mi fa stare male. È durissima. Dormo pochissimo, poi cerco sempre di riempire le giornate per non pensare. Adesso mi fa stare bene Ginevra. Anche vedere Giovanni con lei è spettacolare, è un padre super".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views