video suggerito
video suggerito

“È come ‘Amici’ però è una scuola vera”, la frecciatina di Fedez a Maria De Filippi

Nel corso delle audizioni di ‘X Factor 2017’, Fedez ha lanciato una frecciatina a Maria De Filippi. In pochi minuti, le sue parole hanno fatto il giro del web.
A cura di Daniela Seclì
7 CONDIVISIONI
Immagine

Proseguono le audizioni di ‘X Factor 11‘ per cercare i talenti che comporranno il cast della nuova edizione del talent. Una delle tante giovani passate davanti ai giudici ha fornito a Fedez l'assist per ironizzare sul programma di Maria De Filippi ‘Amici‘.

Fedez chiede di tagliare la battuta

Eleonora Noemi Rao – 19 anni, originaria di Catania – si è esibita con la canzone ‘Girls just want to have fun' scritta da Robert Hazard e riadattata da Cyndi Lauper. I giudici sono apparsi decisamente colpiti dalla sua performance che hanno definito "notevole" e "molto precisa". La ragazza, allora, ha spiegato di studiare arti performative, dunque canto, ballo e recitazione. Pronta la replica di Fedez:

"Tipo ‘Amici' però una scuola vera".

Il pubblico ha sorriso alla sua battuta e in pochi minuti è stata ripresa da tantissimi utenti su Twitter. Il cantante, divertito, ha aggiunto:

"Questa la tagliamo".

L'ironia su Fabri Fibra

C'è stato un altro episodio molto commentato dagli spettatori. Uno dei concorrenti – David, originario del Ruanda – è entrato in studio proclamandosi un grande fan di Fedez. Al momento di esibirsi, però, ha intonato un brano di Fabri Fibra. Tra i due rapper ci sono spesso stati dei dissapori, dunque la gaffe di David è apparsa subito evidente. Fedez, però, l'ha presa sportivamente ed è stato l'unico tra i giudici a dire di sì a David:

"Da fan di Fabri Fibra ti dico sì"

Gli scontri tra Fedez e Fabri Fibra

Le frecciatine a mezzo stampa o social tra Fedez e Fabri Fibra sono state diverse nel corso degli anni. Lo scorso aprile, ad esempio, Fabri Fibra dichiarava al Corriere della Sera:

"Fedez prende soldi dai vecchi della tv, ma in ogni circo serve una scimmia che balla".

Nel 2015, nel corso di una puntata di ‘X-Factor', Mika ironizzò dicendo di ascoltare il rap di Fabri Fibra. Fedez, allora, commentò:

"Che stron**, ascolti del rap un po' di mer**".

La replica del diretto interessato non si fece attendere:

"Odio i rapper banali, chi li produce e chi li segue. 10 in comunicazione non uso mai l’inglese, ora faccio un’eccezione: fuck Fedez".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views