1 Aprile 2017
21:58

È Ambra ad accogliere Renga ad Amici: “Maria apri la busta, può entrare. Anzi, no”

È Ambra Angiolini a richiedere la “prova giudice” che favorisce l’ingresso dell’ex compagno Francesco Renga sul palco di Amici: “È il caso di dire che puoi aprile la busta Maria, fallo entrare”. Tra i due l’atmosfera è distesa.
A cura di Stefania Rocco

Attraverso un copione già scritto, ed è evidente che il siparietto sia stato studiato e preparato in precedenza e con cura, è Ambra Angiolini ad accogliere l’ex compagno Francesco Renga sul palco del serale di Amici 2017. La giurata scelta quest’anno da Maria De Filippi convoca la “prova giudice”, un’opportunità concessa ai giurati di quest’anno che gli permette di sostituirsi ai coach e ottenere una prova in particolare, scegliendo perfino i talenti da schierare. Ambra sa che questa sera è previsto un duetto tra Shady e il suo ex compagno e lo convoca in apertura di puntata.

Scusa, non mi guardare così” dice innanzitutto all’infastidito Morgan, al quale si sostituisce. Poi, rivolgendosi direttamente alla padrona di casa De Filippi, dà voce alla battuta che serve a introdurre Renga: “Direi di aprire la busta Maria, può entrare”. Poi, di fronte all'ingresso di Renga, cambia idea: "Ci ho ripensato, chiudi".

Renga alla ex, che ne ha preso il posto: “Sei un ripiego”

Francesco calca sorridendo il palco del talent show, rivolgendo più di uno sguardo alla compagna dalla quale si è separato lo scorso anno e con la quale ha evidentemente mantenuto buoni rapporti, anche in virtù del loro legame comune da genitori. Anche Ambra rivolge più di un’occhiata interessata all’indirizzo del suo ex che si esibisce sul palco.

Quando è il momento di lasciare lo studio, però, Renga rivolge alla sua ex una scherzosa stoccata:  “Quest’anno non ci sono ma ho un buon sostituto. Sei un ripiego, sappilo”. L’atmosfera tra Ambra e Renga è distesa; un po’ meno lo è quella che unisce Renga a Shady che non riescono a portare alla loro squadra il punto. Tra i due non si sarebbe sviluppata la sinergia necessaria a convincere i giudici, che votano per Federica Carta e il suo duetto con Fabrizio Moro. Francesco ha lasciato il palco a pochi minuti dal suo ingresso, sempre seguito dal sorriso di Ambra.

Amici 2017 serale, la seconda puntata del 1 aprile (DIRETTA LIVE)
Amici 2017 serale, la seconda puntata del 1 aprile (DIRETTA LIVE)
Renga in vacanza con Diana, dal divorzio con Ambra accanto a lui c'è sempre la stessa donna
Renga in vacanza con Diana, dal divorzio con Ambra accanto a lui c'è sempre la stessa donna
I vocal coach e i giudici del serale di Amici 2017
I vocal coach e i giudici del serale di Amici 2017
55.023 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni