247 CONDIVISIONI
15 Maggio 2013
11:11

Dracula rivive con Jonathan Rhys Meyers in una nuova serie tv

La nuova serie tv prodotta dall’emittente NBC partirà il prossimo settembre 2013: Jonathan Rhys Meyers vestirà i panni del fascinoso Dracula. Ispirato liberamente al celebre romanzo di Bram Stoker, dieci episodi ripercorreranno il periodo vissuto a Londra dal Conte Vlad e l’amore per Mina Murray, interpretata da Jessica De Gouw.
A cura di Simona Saviano
247 CONDIVISIONI

L'emittente NBC ha rilasciato il trailer ufficiale per la nuova serie tv Dracula, liberamente tratta dal celebre romanzo Dracula di Bram Stoker, che ha dato vita ad uno dei film più belli di sempre. A vestire i panni del conte Vlad sarà l'affascinante Jonathan Rhys Meyers che dopo tre anni dalla fine del telefilm cult The Tudors, in cui ha interpretato Re Enrico VIII, torna sul piccolo schermo. L'attore di origini irlandesi si è lanciato in questa nuova avventura televisiva, firmata dai produttori di Downton Abbey e dagli stessi registi che l'hanno diretto in The Tudors. In dieci episodi che saranno trasmessi nei paesi anglosassoni a partire dal prossimo settembre 2013, si ripercorrerà il periodo vissuto dal conte Vlad nella Londra di fine Ottocento, in piena epoca Vittoriana. Si celerà sotto l'identità di un imprenditore americano, Alexander Greyson, che mostrerà al popolo alcune novità scientifiche. In realtà il Conte giungerà nella capitale inglese per vendicarsi di coloro che un tempo hanno tradito la sua fiducia. Il piano di vendetta sarà totalmente sconvolto dall'incontro con la dolce Mina Murray, che sembra essere a tutti gli effetti la reincarnazione della sua moglie morta tragicamente secoli prima.

Nel cast di Dracula anche Thomas Kretschmann e Nonso Anozie – Creato da Cole Haddon, oltre a Jonathan Rhys Meyers troviamo un cast d'eccezione: Jessica De Gouw, volto noto nella serie tv Arrow, vestirà i panni di Mina; Katie McGrath interpreterà Lucy, la bellissima quanto frivola amica della Murray; Victoria Smurfit sarà Lady Jayne, gentildonna che cadrà vittima del fascino di Dracula e Nonso Anozie, volto de Il Trono di Spade, interpreterà Renfield, confidente di fiducia del Conte. Thomas Kretschmann sarà il cacciatore di vampiri Van Helsing e Oliver Jackson-Cohennei vestirà i panni dello sfortunato marito di Mina, Jonathan Harker. Durante la presentazione della nuova serie tv, il presidente nella NBC, Robert Greenblatt, ha introdotto il telefilm come: "Una nuova versione del classico Bram Stoker. Nel mondo di Twlight e The Vampire Diaries e tutte le altre storie di vampiri, abbiamo pensato di ritornare all'Originale".

247 CONDIVISIONI
Michael J Fox torna sul set in piena estate, pronto per una nuova serie tv
Michael J Fox torna sul set in piena estate, pronto per una nuova serie tv
Il teaser trailer di Django, la serie tv esce nel 2023 su Sky e Now
Il teaser trailer di Django, la serie tv esce nel 2023 su Sky e Now
Le nuove serie tv più attese del prossimo autunno (VIDEO)
Le nuove serie tv più attese del prossimo autunno (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni