Dopo il successo di The Walking Dead 3, torna il fumetto in edizione economica
Finalmente i fan di The Walking Dead 3, quelli più tardivi, potranno avere la loro occasione per recuperare visto che da oggi arriva in tutte le edicole italiane e nei negozi specializzati il primo numero in formato popolare (di stile "bonelliano" per intenderci) di The Walking Dead, la saga a fumetti ideata da Robert Kirkman che ha dato il via al fenomeno mondiale, propagatosi anche grazie alla serie televisiva. I ringraziamenti dei fan vanno alla Saldapress, unica casa editrice in grado di credere fino in fondo ad uno dei fumetti più intensi e profondi dell'ultimo decennio. A quest'edizione economica continuerà a fare il paio il compendio da sei spillati americani che esce ogni mese (siamo arrivato al volume numero 13), ma nell'edizione che esce oggi sono presenti ben 4 spillati americani al prezzo imbattile di 2,90 euro per 96 pagine in tutto.
Obiettivo Viralità – L'edizione economica è stata pensata proprio per ingrandire la platea di aficionados del fumetto, il formato più congeniale all'utente italiano contiene anche redazionali e info sulla serie, più alcune strisce inedite create da Andrea Voglino e Ale Giorgini. La cadenza mensile della collana (ogni 15 del mese) darà modo ai lettori di potersi ambientare al meglio nell'apocalisse zombie che affronterà lo sceriffo Rick Grimes, svegliatosi da un coma dopo essere stato sparato in uno scontro a fuoco con dei malviventi, e trovando un mondo completamente diverso da quello che conosceva prima. Seguire la storia a fumetti, aiuterà anche i fan della serie tv a conoscere alcune differenze sostanziali tra l'opera e la sua trasposizione televisiva. In attesa della sesta puntata "La Preda" su Fox, questo progetto editoriale, siamo convinti, riuscirà a creare un legame ancora più solido tra i fan e The Walking Dead.