31 Agosto 2011
18:46

Dopo Benedetta Parodi a Cotto e Mangiato ci sarà Tessa Gelisio

La conduttrice di Pianeta Mare sarà ai fornelli di Cotto e Mangiato, sostituendo Benedetta Parodi dopo il passaggio a La 7. Nel toto-conduttore Tessa Gelisio ha battuto la concorrenza di Fiammetta Cicogna, Elena Santarelli ed Elisabetta Gregoraci.
A cura di laura tortora
gelisio_cotto e mangiato

Sarà Tessa Gelisio a sostituire Benedetta Parodi ai fornelli di Cotto e mangiato, la seguitissima rubrica culinaria di Studio Aperto diventata ormai un cult. A dare la notizia è il settimanale Oggi che ha avvistato Tessa Gelisio a cena (per restare in tema) con il direttore del telegiornale di Italia 1 Giovanni Toti.

Proprio quest'ultimo pochi giorni fa aveva rivelato che i provini per la conduttrice di Cotto e mangiato si sarebbero svolti durante la seconda settimana di settembre alla ricerca di una donna che fosse telegenica, con passione e capacità ai fornelli e intorno ai 30 anni per rispettare il target della rete giovane Mediaset; tutti requisiti che Tessa Gelisio possiede ampiamente.

La conduttrice di Pianeta Mare su Rete 4 ha battuto la concorrenza di  Fiammetta Cicogna, Elena Santarelli (che vedremo in Don MAtteo 8) ed Elisabetta Gregoraci, le donne del piccolo schermo date come papabili sostitute della Parodi, impegnata su La 7 con I menù di Benedetta.

Tessa Gelisio e la cucina

Giornalista e conduttrice su Rete 4 di Pianeta Mare e Lo spettacolo della Natura, Tessa Gelisio ha già dato prova della sua passione per cucina e fornelli, proprio nella trasmissione alla scoperta del mare e dei suoi segreti la conduttrice dà sempre un aiuto nella preparazione della ricetta tipica della zona visitata, dimostrando una certa dimestichezza con pentole e coltelli.

gelisio_cotto e mangiato

Tessa Gelisio è inoltre autrice di diversi libri di cucina, da Le ricette di Pianeta Mare a La buona ricetta, per una cucina ecocompatibile e Risparmiare in cucina, un vademecum ricco di consigli e suggerimenti per risparmiare a tavola.
Vedremo come riuscirà a passare dalla teoria ai piatti, alle prese con le ricette di Cotto e mangiato che andrà in onda come sempre in coda al telegiornale delle 12:25, allo  stesso orario in cui Benedetta Parodi realizzerà i suoi menù su La 7.

Riuscirà Tessa a non far rimpiangere Benedetta?

Benedetta Parodi trasforma Cotto e mangiato per l’estate di La7
Benedetta Parodi trasforma Cotto e mangiato per l’estate di La7
I menù di Benedetta: il promo della Parodi su La7
I menù di Benedetta: il promo della Parodi su La7
Il menu di Capodanno di Benedetta Parodi
Il menu di Capodanno di Benedetta Parodi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni