Donna Agueda de Il Segreto: “Il personaggio morirà, non giro più la soap”
A Verissimo ospite Cuca Escribano, interprete di Donna Agueda ne "Il segreto", la soap che sta letteralmente spopolando da un anno a questa parte, in onda su Canale 5. Rispondendo alle domande di Silvia Toffanin si è detta sorpresa del grandissimo successo qui in Italia: "Non mi sarei mai aspettata un successo di questa portata. Essere riconosciuta in strada qui in Italia mi pare assurdo". Famosissima in Spagna, per la sua notorietà in tv, è stata attrice per Antonio Banderas, dietro la macchina da presa.
Ho cominciato in una tv locale andalusa, per poi spostarmi a Madrid, lavorando tra teatro e televisione
Silvia Toffanin è in grado di strappare anche un mezzo scoop, che certamente interesserà tutti i fan della serie, chiedendole se il suo personaggio, che ha sicuramente portato scompiglio nelle sorti della soap, sia ancora parte de "Il Segreto" al momento. La risposta è chiara, anche se potrebbe essere interpretata in modi diversi: "Oggi Donna Aguedo non è più nella serie "Il segreto", Cuca Escribano non sta più girando puntate in questo momento". E la sua vita privata? Cuca in questo senso è molto criptica: "In questo momento sono fidanzata, ma preferisco non parlare di questa cosa. Ad ogni modo il mio fidanzato è un attore". Il suo rapporto con Pepa, sul set, è ottimo, Cuca stima molto l'attrice che interpreta il ruolo della protagonista:
Pepa è una grande professionista, la stimo molto ed apprezzo le sue doti. Quando sono arrivata sul set ci ha tenuto molto a presentarmi a tutti e inserirmi subito in compania
Infine una grande novità, che lascia tutti i fan a bocca aperta, ovvero un'anticipazione di una scena nella quale donna Agueda vola dal suo balcone in occasione di una festa e si vede Pepa affacciarsi dalla finestra stessa. Chi avrà ucciso Agueda? E soprattutto Agueda è davvero morta? A dare la conferma è proprio lei, affermando di sapere sin dall'inizio quando avrebbe cominciato a recitare e quando sarebbe morta nella serie. E il cast gli manca non poco: "Mi mancano tutti gli attori, tutto lo staff. Questa è la serie in cui più mi sono divertita ed ho lavorato volentieri con tutti."