15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Don Matteo agli ascolti batte pure la Pausini, partenza timida di Semprini con “Politics”

Il parroco interpretato da Terence Hill è la certezza di Rai 1 per eccellenza, ma il concerto della Pausini raggiunge quasi i 3 milioni di telespettatori e fa sorridere Canale 5. Rai 3 sospende il giudizio su Semprini che, senza l’ospite principale Luigi Di Maio è costretto a rimaneggiare il suo esordio.
A cura di Andrea Parrella
15 CONDIVISIONI
Immagine

La serata di ascolti di martedì 6 settembre consegna il primo esito della nuova stagione televisiva, visto l'esordio, su Rai 3, di uno dei programmi più attesi della "nuova" Rai 3 diretta da Daria Bignardi: ha infatti debuttato Politics – Tutto è politica, il nuovo modello di talk show condotto da Gianluca Semprini e diretto da Duccio Forzano. Le aspettative nei confronti del programma costringono ad una sorta di sospensione del giudizio, in virtù della defezione improvvisa di Luigi Di Maio, vice presidente della Camera dei Deputati, il quale ieri ha dato forfait a poche ore dalla diretta della prima puntata in virtù dei mal di pancia interni al M5s in seguito al caos nella giunta romana di Virginia Raggi. Anche gli ascolti confermano come tutto vada rinviato alla prossima settimana, visto che, di fatto, la prima puntata di Politics mancava della materia principale: l'ospite. Don Matteo su Rai 1 e il concerto di Laura Pausini su Canale 5 erano l'offerta delle principali reti generaliste. Andiamo a vedere, nel dettaglio, gli ascolti di martedì 7 settembre 2016.

Ascolti 6 settembre 2016

Su Rai1 Don Matteo ha conquistato 3.760.000 spettatori pari al 16.9% di share. Su Canale 5 Laura Pausini – Simili European Tour San Siro ha raccolto davanti al video 2.537.000 spettatori pari al 13.5% di share. Su Rai 3 l'esordio di Politics – Tutto è Politica ha raccolto davanti al video 1.288.000 spettatori pari ad uno share del 5.5%. Su Rete4 Solo per Vendetta totalizza un a.m. di 986.000 spettatori con il 4.4% di share. Ottimo risultato di In Onda su La 7, che ha registrato 1.164.000 spettatori con uno share del 4.9%. Su Tv8 Point Break – Punto di Rottura segna 404.000 spettatori con l’1.8%.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views