video suggerito
video suggerito

Don Matteo 12 premiato agli ascolti tv, Pechino Express si difende bene

Gli ascolti della prima serata di martedì 3 marzo 2020 hanno premiato la fiction di Rai1, Don Matteo 12, che ha raccolto più di cinque milioni di persone davanti allo schermo. Un risultato soddisfacente per un prodotto che rappresenta una delle presenze fisse dei palinsesti della televisione di Stato. Non male anche Pechino Express che è stato visto da 2 milioni di persone.
A cura di Ilaria Costabile
277 CONDIVISIONI
Immagine

La scelta del pubblico italiano in fatto di programmi televisivi da guardare in tv ricade, come consuetudine, sulla fiction di Rai1 che ieri ha dato spazio ad una nuova puntata di Don Matteo 12, a conferma del fatto che ormai i prodotti firmati dalla televisione di Stato siano la scelta della maggior parte degli italiani. La fiction con protagonista Terence Hill è, ormai, uno dei prodotti del palinsesto Rai che continua a mietere successi, sebbene siano passati ormai diversi anni dalla prima messa in onda. Non male anche l'ottava edizione di Pechino Express, condotta da Costantino Della Gherardesca che mette alla prova le coppie di vip disposte a contendersi la vittoria affrontando sfide estreme. La formula del reality itinerante che nelle prime stagioni conquistava degli ottimi ascolti, continua ad innalzare l'asticella dello share per la seconda rete del Servizio Pubblico, arrivando a sfiorare il 9 % di share, un risultato al quanto positivo per la cosiddetta "rete giovane" della Rai.

Ascolti tv 3 marzo 2020

Nella serata di ieri martedì 3 marzo 2020, la settima puntata di Don Matteo 12 in onda su Rai1 ha conquistato 5.919.000 spettatori pari al 24,2 % di share. Su Canale5 il film cult Cinquanta sfumature di nero ha interessato 1.868.000 spettatori ottenendo uno share del 8.3 %. Su Rai2 la quarta puntata di Pechino Express 8 è stata vista da 2.066.000 spettatori registrando uno share del 8.9 %. Su Italia1 Le Iene Show è stato scelto da 1.747.000 spettatori conquistando uno share del 9.5 %. Su Rai3 il talk show#Cartabianca ha raccolto 1.413.000 spettatori con il 6.1%. Su Rete4 Fuori dal Coro ha interessato 944.000 spettatori con il 4.8 %. Su La7 DiMartedì si è rivelato la scelta di 1.026.000 spettatori ottenendo uno share del 4.4 %. Su Tv8 Codice Unlocked registra 321.000 spettatori (1.2%). Sul Nove Wolverine – L’immortale è seguito da 392.000 spettatori con il 2.9% di share.

277 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views