8 Febbraio 2015
15:12

Don Giacomo ha celebrato il funerale di Elena Ceste: “Una calma stupenda”

Don Giacomo, il prete che ha celebrato i funerali di Elena Ceste, parla a Domenica Cinque: “Ieri c’era una calma stupenda”
A cura di G.D.

Don Giacomo, il prete che ha celebrato il funerale di Elena Ceste, parla a Domenica Cinque. Il caso che ha scioccato l'Italia è ancora protagonista nelle cronache della trasmissione della domenica condotta da Barbara d'Urso. Ieri si è celebrato appunto il funerale, ed ecco che Don Giacomo ha raccontato così le sue sensazioni.

Ieri stranamente ero molto calmo perché c'eravamo preparati, mi sono anche consigliato con alcune persone che erano vicine a me. Di fatti, quando abbiamo cominciato in chiesa, c'era una calma stupenda. Una cosa che tutti hanno apprezzato e notato, anche i giornalisti. Questa calma dove non c'era disperazione, ma solo compostezza. Una compostezza che ha stupito tutti.

Don Giacomo ha posto l'attenzione sulla compostezza dei presenti e sul fatto di aver lasciato entrare tutti, anche i cosiddetti curiosi.

La famiglia di Elena era tutta nel primo banco. C'era un fiume di persone, abbiamo cercato di lasciar entrare tutti, anche i forestieri e i curiosi. Diverse persone poi ci hanno fatto i complimenti per le letture e per come è stata armonica e messa al posto giusto per una persona come Elena.

Don Giacomo ha poi parlato della sepoltura scelta dai familiari di Elena Ceste, che adesso riposa al cimitero di Govone.

La sepoltura è stata fatta a Govone, perché i familiari avevano acquistato un loculo qui al cimitero di Govone.

Nella giornata di ieri un'intera comunità si è stretta attorno ai famigliari di Elena Ceste. Per la morte della donna, l'unico indagato resta ancora il marito Michele Buonincontri, in carcere da una settimana con l'accusa di omicidio e occultamento di cadavere.

Don Zappino, confessore di Elena Ceste: "Non credo all'ipotesi di suicidio"
Don Zappino, confessore di Elena Ceste: "Non credo all'ipotesi di suicidio"
Caso Ceste, la perpetua discolpa don Zappino: "Non ha rapito Elena"
Caso Ceste, la perpetua discolpa don Zappino: "Non ha rapito Elena"
Elena Ceste, il messaggio che incolpa Don Zappino della morte della donna
Elena Ceste, il messaggio che incolpa Don Zappino della morte della donna
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni