La puntata di ‘Domenica In‘, trasmessa il 2 febbraio, non è stata facile per Mara Venier. La conduttrice ha dovuto fare i conti con i malanni di stagione. L'influenza l'ha messa a dura prova, portandola a essere sottotono e a realizzare le ultime interviste con un filo di voce. Mara Venier ha confidato, poi, agli spettatori che si è reso necessario l'intervento di un medico.

Mara Venier influenzata

Agli spettatori è bastato sentire la voce lievemente roca di Mara Venier per comprendere che la conduttrice è tra gli italiani che in questi giorni stanno facendo i conti con l'influenza. La stessa sessantanovenne ha rimarcato di stare poco bene, senza però perdere mai il sorriso. Poco dopo aver salutato Vanessa Incontrada, sua ospite in studio, ha mandato l'ennesimo blocco pubblicitario previsto, spiegando: "La voce è andata. La voce e non solo la voce".

Il malore sfiorato dietro le quinte

Una volta tornata dalla pubblicità, la zia più amata del piccolo schermo è apparsa seduta al centro dello studio. Ha accolto Gianluca Grignani, che l'ha salutata porgendole un mazzo di fiori. Poi, il cantante ha commentato: "Sei sempre in formissima". Mara Venier ha replicato ironica: "Sì, una meraviglia". Quindi ha deciso di condividere con il suo pubblico, un episodio accaduto poco prima dietro le quinte:

"Qui in studio fa molto caldo. Adesso hanno acceso un po' l'aria condizionata. Non ti nascondo che c'è stato un momento – adesso lo posso dire perché ormai lo abbiamo superato – in cui è arrivato il medico di corsa perché mi sono sentita svenire e stavo per andare in camerino a sdraiarmi. Poi ho detto: ‘E poi Domenica In chi la conduce? E Grignani cosa fa? Dove va? Torna a casa?".

Così, ha spiegato che dopo aver ricevuto le cure necessarie si è ripresa: "Per te, sono qui. Mi hanno dato non so cosa e adesso mi sento una bomba. Molto friccicarella".