Massimo Boldi e Christian De Sica sono ospiti in studio a Domenica In, per annunciare l'uscita del loro primo cinepanettone in streaming. Ormai è ufficiale: "In vacanza su Marte" sarà disponibile dal 13 dicembre su diverse piattaforme, Sky Primafila, Amazon Prime Video, Chili, Timvision, Infinity, Google Play, Youtube, Rakuten Tv e PlayStation Store. Una vera e propria rivoluzione, dovuta alla chiusura delle sale cinematografiche, a causa della pandemia.

Christian De Sica e Massimo Boldi ospiti a Domenica In

"Il vostro è un ritorno che tutta l'Italia voleva", ha detto Mara Venier, accogliendo i suoi ospiti in studio. "Ma in realtà non abbiamo mai litigato", ci tiene subito a precisare De Sica. La coppia dei cinepanettoni è tornata all'attivo dopo un periodo di separazione. "Amici come prima", uscito a Natale 2018 è stato il loro ultimo film insieme, prima del debutto nello streaming. Ma a quanto pare, tra i due non c'è stato nessun malumore: "Dopo ‘Natale in India' lui ha cambiato produttore, io sono rimasto con De Laurentis", ha spiegato De Sica, "L'idea di tornare insieme è stata mia". 

"In vacanza su Marte" uscirà in streaming

Quella dell'ultimo cinepanettone è stata una ripartenza in salita. Il film ha subito difficoltà e rallentamenti a causa della pandemia: dopo pochi giorni dall'inizio, le riprese hanno dovuto subire uno stop a causa di due positivi nello staff, poi, tempo dopo, anche Christian De Sica contratto il Covid. Da qui l'ipotesi, da tempo nell'aria, di far uscire il film in streaming, visto che per il momento le sale cinematografiche non accennano a riaprire. Massimo Boldi lo ha annunciato nel salotto di Mara Venier: "Il cinepanettone non si potrà vedere al cinema". De Sica: "Con un vantaggio, che con un solo biglietto potrà vedere il film tutta la famiglia!". 

Massimo Boldi di nuovo insieme ad Irene Fornaciari

In coda all'intervista nel salotto di Mara Venier, Massimo Boldi ha parlato anche della sua vita sentimentale. La padrona di casa ha voluto saperne di più del suo rapporto con Irene Fornaciari, più giovane di lui di 34 anni. Lo scorso luglio l'attore aveva annunciato che la loro storia era giunta al capolinea, proprio per la differenza di età che avrebbe reso il loro rapporto complicato. Ma ora pare che la coppia abbia trovato un equilibrio, perché ora hanno deciso di riprovarci. "Sono io che sono troppo vecchio, probabilmente", spiega Boldi ironico. "No, è che sei un rompico**ioni", scherza De Sica. "Ho fatto un po' il gallettino tra un palcoscenico e il sottoscala, poi mi sono fermato. Le mie figlie sono già grandi e poi sono innamorato dei miei nipotini". Mara Venier vuole sapere di più sulla reazione di Irene: "Irene si arrabbia, però poi fa finta di niente", ha chiarito Boldi.