Una puntata ricca di sorprese quella di Domenica In del 29 dicembre 2019, l'ultima prima dell'arrivo del nuovo anno, e come tale è stata riservata, quasi completamente, al racconto del 2020 per i vari segni zodiacali messo in atto da Paolo Fox. Tra gli ospiti della trasmissione c'è stato anche Alberto Matano, l'ex frontman del Tg1 e adesso conduttore de La vita in diretta al fianco di Lorella Cuccarini, che si è fatto sfuggire qualche dettaglio sulla sua vita privata e ha fatto una spiazzante proposta a Mara Venier.

La proposta di Alberto Matano a Mara Venier

La carrellata tra i dodici segni dello zodiaco è un momento di divertimento, curiosità e confronto che da sempre rappresenta uno dei quadretti più attesi della tv in questo periodo di chiusura e bilancio dell'anno che volge al termine. Arriva il momento del segno della Vergine e quando Paolo Fox tocca l'aspetto della vita privata, particolarmente attento all'argomento sembra essere proprio il conduttore di Rai1. L'astrologo ha infatti dichiarato che sarà un anno particolarmente proficuo per i nati sotto questo segno dal punto di vista sentimentale, a questo punto è intervenuto Alberto Matano che ha chiesto: "Il Toro per me è stato un grande amore, ma adesso con il Sagittario?" , Paolo Fox ha dichiarato che anche questo è un connubio fortunato e quest'anno si potrà parlare anche di nozze.

Mara Venier ha colto subito l'occasione per incalzare il conduttore calabrese sull'idea di fare il grande passo con la sua compagna, che Matano tiene gelosamente nascosta dal gossip, essendo da sempre molto riservato. "Matano si sposa ragazzi, mi compro già il cappellino, con la veletta"  esordisce la conduttrice. Finalmente arriva la risposta di Alberto Matano: "Vediamo…Quando accadrà dovrai essere lì e sarai la mia testimone. Ma qualcuno lo deve chiedere, tocca a me" e subito la Venier: "Io, testimone? Ne sono felice di essere la vostra testimone, dai facciamolo subito non perdiamo tempo".

Alberto Matano e la sua vita privata

Alberto Matano non hai mai parlato apertamente di ciò che accade nella sua vita una volta uscito dagli studi televisivi, ma al settimanale Chi, l'ex frontman del Tg1 ha rilasciato alcune dichiarazioni relative proprio a questo aspetto:

Non amo parlare della mia vita privata. Quello che posso dire è che ho una relazione da qualche anno, ma che renderò ufficiale non appena succederà qualcosa di importante. Al contrario di quel che si possa pensare, conduco una vita molto semplice. Sono andato molto vicino a diventare padre, poi non è più capitato e, ogni tanto, tra me e me, mi domando come sarebbe stata la mia vita se le cose fossero andate in maniera diversa. Forse, ai tempi, sarei riuscito a fare del mio meglio, mentre oggi, con i ritmi che ho, sarebbe sicuramente più difficile. A ogni modo, ho due fratelli che mi hanno regalato tre fantastici nipoti che hanno colmato questo vuoto.