16 Giugno 2015
14:59

Domanda con gaffe per Gerry Scotti in diretta: “Si alza se sei contento, cinque lettere”

Un po’ di imbarazzo a “Caduta Libera” per il conduttore quando ha fatto una domanda un po’ maliziosetta ad un suo concorrente: “Si alza quando sei contento, cinque lettere”. Era l’umore.
A cura di G.D.

"Caduta Libera", questa volta è per Gerry Scotti. Avrebbe quasi voluto sprofondare quando si è ritrovato a dover fare una domandina un po' maliziosa ad un suo concorrente: "Si alza quando sei contento, cinque lettere". Lo studio è piombato in una risatina contagiosa, così che Gerry Scotti ha dovuto fermarsi per un po' e guardare in camera per raccogliere un tempo comico. Sembra quasi che gli autori l'abbiano fatto apposta per creare un po' di scena. Il meccanismo di gioco di "Caduta Libera" è abbastanza semplice, i concorrenti si sfidano per indovinare le parole nascoste e cercare di non cadere nella botola.

La parola di cinque lettere da indovinare, ovviamente, non era quella che si temeva. Gerry Scotti ha rivelato la risposta, sorridendo e togliendo da ogni imbarazzo: "Si alza quando sei contento: l'umore". Si pone così fine ai sorrisini dei più maliziosi.

La caduta libera di Valeria Marini

Anche Valeria Marini ha partecipato a Caduta Libera in una puntata speciale dove i concorrenti erano tutti vip. La soubrette ha sfidato Cristina Buccino, Cecilia Rodriguez, Jonathan Kashanian, Luca Marin, Emanuela Folliero, Tessa Gelisio, Giorgio Rocca, Nadia Rinaldi, Alvin e Daniele Bossari, ma alla fine non ce l'ha fatta ed è caduta nella "botola". Il montepremi raccolto nel gioco questa sera è stato tutto devoluto in beneficenza.

Caduta Libera, il regolamento

Il meccanismo di ogni puntata prevede un concorrente posto su di una botola, con attorno ad esso 10 sfidanti, anch'essi su di una botola. Ad ogni turno, viene scelto uno sfidante dal "campione" al centro con  l'alternanza uomo-donna. Il conduttore pone domande di cultura generale prima all'uno e poi all'altro. Si finisce nella botola nel caso di risposta sbagliata. I concorrenti daranno risposta grazie alla visualizzazione di lettere-indizio in stile "La ruota della fortuna" ed avranno 30 secondi per rispondere. Chi resta in piedi fino alla fine si aggiudica un montepremi di 100.000 euro, se risponde alle "Magnifiche 7″, sette domande in due minuti. Il concorrente che è al centro della pedana dispone di tre vite, se questi viene eliminato, il concorrente sfidante prenderà il suo post

Bufera su Gerry Scotti: "Hai fatto perdere un concorrente, vergogna"
Bufera su Gerry Scotti: "Hai fatto perdere un concorrente, vergogna"
Avanti un altro, Gerry Scotti sulla domanda sbagliata: "Pagherei il premio di tasca mia"
Avanti un altro, Gerry Scotti sulla domanda sbagliata: "Pagherei il premio di tasca mia"
Gerry Scotti presenterà "Caduta libera", dal 4 maggio su Canale 5
Gerry Scotti presenterà "Caduta libera", dal 4 maggio su Canale 5
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni