Dom 2 sospeso in Russia per scene di sesso esplicito: il reality durava da 6 anni
Se in Italia possiamo solo immaginare cosa succede nell'intimità di una coppia, come nei video del Grande Fratello che spiano Andrea e Margherita nella capanna dell'amore, in Russia sono abituati, da 6 anni, a scene di sesso esplicito.
Il reality Dom 2, infatti, accese le sue telecamere e le luci della casa nel bosco ( dove lo show dal vivo è ambientato) precisamente nel 2004. Mesi e mesi di pomeridiani, puntate in prima serata e speciali notturni, per spiare i 15 concorrenti, tra uomini e donne, il cui unico scopo nel game show è quello di innamorarsi. Tra i veterani, si è anche creata una famiglia, come quella tra Karaseva e Vaceslav. Insieme a loro, hanno coronato il sogno d'amore altre 4 coppie, seguite da numerosi fidanzamenti e flirt a go-go. Insomma, il reality dell'amore, forzato diremmo, perchè per un così lungo lasso di tempo i partecipanti sono costretti a scegliersi e amarsi, limitati però da quel che offre il convento. Proprio di convento è improprio parlare, specialmente dopo la decisione della corte di Presnensky di sospendere il reality show per contenuti espliciti, mandati anche in fascia protetta sul canale TNT, che da 6 anni trasmette il programma dopo pranzo, a sera inoltrata e di notte, ma è nel primo pomeridiano specialmente che i bambini possono assistere ad accoppiamenti promiscui e non, tra i concorrenti, che non sono censurati in nessun atteggiamento, dalla semplice coccola al vero e proprio atto sessuale.
Nel video riassuntivo di Dom 2 è possibile notare anche scene di lotta, di violenza e di rabbia eccessiva tra i concorrenti. Alcuni dei concorrenti, come Stepan, Viktoria, Olga hanno lasciato il reality per sfruttare la notorietà e sfondare nel mondo dello spettacolo, mentre altri hanno resistito sin ora all'obiettivo fisso delle telecamere. C'è da dire, però, che i concorrenti del reality senza fine potevano richiedere giorni di permesso per uscire temporaneamente dal reality o poter sperimentare la vita di coppia fuori dalla sede del programma tv.
Tutto questo, forse non apparirà più dinanzi agli occhi dei russi, affezionati e appassionati alla trasmissione, che non potranno più seguire le vicende delle loro coppie preferite o i diversi triangoli amorosi che andavano formandosi nella casa. Diciamo che le dinamiche di nascita di queste tresche davano vita a scene di passione sfrenata così forti che i genitori moscoviti e non, si sono scandalizzati e hanno fatto reclamo in tribunale, avendola vinta, anche se la sentenza non è ancora definitiva, ma appellabile. La trasmissione di scene più morbide e tranquille nella fascia protetta potrebbe risolvere i problemi a cui và incontro il grande fratello dell'amore, russo: un esempio è il video della dedica di un concorrente alla sua donna.
Se il programma rischia la censura per qualche scena di sesso, che in 6 anni di convivenza tra uomini e donne è comprensibile (è l'ostentazione dei video hot che non è da adulare), figuriamoci quanti reclami arriveranno nella redazione del nuovo reality sudafricano Porn star!